Esperienze

Il dottor Giancarlo Cavallino, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova nel 1982, ottiene l'abilitazione nel 1982 a Genova.
Esperto in:
  • Omeopatia

Indirizzo

Studio Medicina Integrata
Via Nicolò Daste, 32-8, Genova

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Studio clinico • Da 170 €


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri internisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

Studio clinico

Da 170 €

Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Giancarlo Cavallino? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Fibromialgia

Buongiorno scrivo per con di mia madre 56 anni. Ha alle spalle una diagnosi di fibromialgia/spasmofilia. Da circa 6 mesi accusa degenerazione dei sintomi: astenia crampi generalizzati ma soprattutto sensazione di formicolio e morsi sul dorso tra la scapola sin e la colonna. Un disturbo circosxritto. Ha eseguito tac toracica dove i porzione apicale sin polmone si verifica presenza di formazione pseidonodulare a tipo ground glaes6di circa 6 mm
Preoccupata (mia nonna è morta per tumore pleurico) abbiamo consultato oncologo il quale ci ha rassicurato sulla estraneità della.sintomatologia con la formazione. Consultato il neurologo ha prescritto depakin ed en gocce per la sintomatologia. In un mese di terapia la situazione è migliorata. Dopo aver effettuato analisi di routine per dosaggio acido valprpoco è stato riscontrato un aumento delle amilasi 179 (0_20) tutti gli altro valori fra pcr elettroforesi got gpt ecc Sono tutte nella norma. Nel.frattempo ha ripetuto tac toracica dove la formazione è rimasta invariata ed ha sospeso si consiglio del neurologo depakin. Ripetute analisi per amolasi che sono scese a 140 (prelievo effettuato a distanza si 3 giorni dal precedente). Adesso la sintomatologia di mamma è fortemente compromissiva con la vita quotidiana. Accusa a volte affanno. Dolore alle anche e all e caviglie alle mani e debolezza generalizzata. Non sappiamo più a chi rivolgerci. Lei ha alle spalle storia di grave depressione reflusso gastrico con ernia iatale e inizio di artrosi alle anche. Posso farla vedere da un internista? Possono essere collegate le varie cose?
Grazie e perdonatemi se sono stata prolissa

I noduli ground glass, sia puri che misti, sono espressione di numerose affezioni cliniche più o meno gravi. Tuttavia, considerata la familiarità per neoplasia polmonare o pleurica, suggerirei comunque una TAC total body anche perché questi noduli possono essere correlati a neoplasie anche lontane dal distretto polmonare: mammella, colon, ecc. Se la TAC è negativa ci orientiamo sul trattamento di una sindrome infiammatoria.

Dr. Giancarlo Cavallino

Domande su Cefalea

Buongiorno, sono una ragazza di 36 anni e da parecchi anni almeno una volta al mese al mio risveglio soffro di mal di testa, nausea con vomito e diarrea o feci normali ma in quantità industriale. Io normalmente sono abbastanza stitica. Quando mi capitano questi episodi devo per forza stare a casa perché oltretutto sono stordita forse dal mal di testa o forse da tutta la situazione. Avete mai avuto dei casi simili? Cosa potrebbe essere? Tengo a precisare che la maggior parte delle volte non capita a ridosso del ciclo mestruale ma capita sempre in periodi diversi. Attendo vostre, buon lavoro

A mio parere si tratta di una disbiosi intestinale importante che sarebbe opportuno monitorare e trattare adeguatamente.

Dr. Giancarlo Cavallino
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.