Esperienze
Si occupa della valutazione medico-legale in ambito di responsabilità civile (compresa RCA per la quantificazione del danno biologico in seguito a incidenti stradali per l'ottenimento di un giusto risarcimento da parte della compagnia assicuratrice) e in ambito assicurativo privato (Polizza Infortuni, Polizza Malattia).
Altresì svolge attività peritale per i Tribunali e di Consulente Tecnico nei casi di responsabilità professionale medica in ambito civile.
Esperto in:
- Medicina Legale
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita Medico Legale (descrizione) • Da 300 €
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto: ❌❌❌❌
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione.
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
17 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Andrea C.
Cordiale e preciso. Ottima visita.
Ritornerò qualora vi sia la necessità, pertanto lo consiglio vivamente.
emilio colavelli
Medico competente , cortese ed empatico , qualita' che associa al suo ruolo professionale. Consiglio vivamente, eccellente .
C.L.
Lo studio si presenta accogliente. La visita è stata professionale, empatica e a tratti rilassante. La sua conoscenza dei dettagli del settore e la sua semplicità nel farteli capire, rendono il dott. Tassi un vero professionista a cui sicuramente tornerò in caso di bisogno. Grazie!
Valentina
Cortese, professionale e disponibile. Lo consiglio vivamente!
Magdalena Georgeta
Il dottore molto professionale, attento a tutto quello che io raccontavo , lo consiglio vivamente! Grazie
B.E
Un professionista cortese e preparato, ha seguito con interesse il mio caso, dandomi suggerimenti validi, nonostante 75 min.di consulenza, nn ha accettato di farsi pagare il dovuto, nonostante la mia insistenza.
B.E
S. L.
Professionalità e disponibilità al primo posto, seguita da gentilezza e serietà. Lo consiglio vivamente!
S.M.
Dottore puntuale, molto gentile e pronto ad ascoltare.
Spiegazioni dettagliate e mostrando empatia per il paziente.
Sicuramente consigliato
Santina
Medico molto cortese , puntuale , scrupoloso , disponibile all'ascolto e a fornire informazioni dettagliate.
C.S.
Puntualità e professionalità. Spiegazioni chiare e dettagliate sul caso preso in esame consultando la documentazione.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Quali sono, in Italia, le differenze tra il lavoro di un medico legale e di un anatomopatologo? Chi è che si occupa di effettuare le autopsie?
Le autopsie possono essere di due tipi. L'autopsia giudiziaria è disposta come accertamento tecnico irripetibile da un PM alla ricerca di informazioni su un reato di tipo penale. Poi c'è il riscontro diagnostico, che viene disposto dall'autorità sanitaria al "solo" scopo di chiarire la causa di morte del soggetto (che viene poi riportata sul modello istat). Il medico legale può eseguirle entrambe. L'anatomopatologo prevalentemente la seconda.
Ciao.Posso richiedere la disabilità con queste malattie riscontrate: gastrite cronica atrofica,senza attivita,con metaplasia intestinale,ernia iatale,spondilosi rachide lombare-scoliosi dorsale destro convesso,emorroidi interne, angioma din 28 MM dell'emisoma sinistro din L3,colecisti dismorfica ed alitiasica.
Buongiorno. Non è importante l'"elenco" delle patologie, ma il loro grado di ripercussione funzionale. Quello sarà valutato nel giudizio medicolegale.
Un saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.