Esperienze
Sono nato a Foggia il 4 Giugno 1968, ho vissuto i primi 19 anni della mia vita a Foggia dove ho conseguito la maturità scientifica nel 1989. Nel 1995 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia c/o l'Università degli Studi Alma Mater Studiorum di Bologna. Nel 2003, ho poi conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale c/o l'università di Modena e di Reggio Emilia. Dal mese di Giugno del 2007 lavoro come Dirigente Medico nell'azienda Sanitaria di Bologna inizialmente con sede prevalente nell'ospedale di Budrio e dal Luglio 2018, dopo riorganizzazione del dipartimento chirurgico nella chirurgia E che comprende gli ospedali di Bentivoglio, Budrio e San Giovanni in Persiceto. Le mie attività prevalenti riguardano la chirurgia generale, la proctologia e l'endoscopia digestiva.
Eseguo infatti esami endoscopici (esofagogastroscopia e colonscopia) diagnostiche e interventistiche. Inoltre eseguo visite proctologiche, nonchè interventi chirurgici proctologici, di chirurgia generale, della parete addominale e di chirurgia ambulatoriale.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurgia general nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita proctologica
Budrio
Altre prestazioni
Colonscopia
Budrio
Gastroscopia
Budrio
Visita chirurgica
Budrio
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.b
Grazie dottore per avermi prescritto una colonscopia, malgrado avessi solo delle semplici emmoroidi..mi hanno trovato un polipo lst da asportare.la prevenzione prima di tutto.grazie.massimo bertacchi
pietro.digirolamo
Difficilmente si trovano medici così chiari e collaborativi capaci di mettere a proprio agio anche in situazioni complicate. Grande professionalità e ottimo approccio al paziente con buona disponibilità a soddisfare ogni necessità di chiarimento. Sperando di non dover approfittare spesso della professionalità del dott. Azzarito, non avrò dubbi sulla scelta nel caso di necessità!
lodigiada
Prima visita proctologica per me. Mi ha fatta sentire a mio agio molto professionale lo consiglio davvero.
59annaritabetti
Desidero ringraziare il Dott Azzarito per la sua alta professionalità e l'umanita mostrata durante la vita Proctologica da me effettuata Seguiro' la terapia e continuerò in ulteriori controlli perché la competenza è davvero elevata Lo consiglio è un bravissimo medico
Luongoornellaluongo
Consigliata da un'amica avendo avuto un problema simile al mio e dandomi solo il suo nominativo dopo una piccola ricerca sono riuscita a fare la mia prima visita da Dr.Azzarito.
Sono rimasta contenta perché dopo tre mesi di visite ho deciso di fermarmi dal Dr.Azzarito.
Abbiamo fatto due chiacchiere chiedendomi il mio percorso , i miei dubbi e le mie paure.
A differenza di altri mi ha consigliato di modificare la mia alimentazione e la mia attività fisica, oltre questo considerando e valutando che ho altre difficoltà mi ha inserito una piccola cura per alleviare alcune difficoltà quotidiane.
Tutto questo in tre mesi non è stato considerato da altri medici.
Ringrazio l'amica del suo consiglio e il Dr.Azzarito che rivedrò per essere accompagnata da lui in questo lungo percorso.
Luky
Il mio dottore preferito! Aldilà della zona da visitare..è gentilissimo, simpatico, molto professionale e alla mano allo stesso tempo! Ti sa mettere subito a tuo agio ed è molto disponibile a rispondere alla varie ansie e domande!! Consiglio al 100%
valeria.sommavilla
Persona molto gentile e professionale. Mi ha messo subito a mio agio spiegandomi tutto. Visita delicata e accurata. Continuerò le cure con questo medico che mi ha ispirato molta fiducia sin da subito.
sandratoschi
Il medico é stato molto competente ed é stato molto delicato e professionale mettendomi a mio agio in una visita molto particolare. ha saputo spiegarmi al meglio la patologia e sono decisamente soddisfatta della mia scelta.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, dopodomani sono prenotato per fare la colonscopia , da stamattina mi trovo con il raffreddore e sintomi di febbre al massimo 36,6° . Ho iniziato da ieri la dieta : posso fare l'esame ? Se mi può rispondere subito. Grazie Dottore.
Non ci sono problemi per fare l'esame, anche la preparazione non ha controindicazioni in caso di influenza.
Salve Dottore quando vado al bagno ho riscontrato sangue e muco, ho 65 anni non ho mai sofferto di emorroidi solo qualche volta se mangiavo del piccante potevo notare del sangue vivo poi sono stato operato ad una coronaria e da allora non fumo e non mangio cibi ne fritti e ne piccanti.Circa sei mesi orsono mi feci una gastroscopia e mi fu diagnosticato una gastrite corrosiva e quel battero che si annida nello stomaco ,non ne ricordo il nome, e per queste cose mi sono curato fino a qualche settimana fa.Questa gastroscopia mi fu fatta in ospedale in seguito ad un mio ricovero per un dolore al petto che poi successivamente dietro visita cardiologica venne fuori che il dolore al petto era dovuto ad una coronaria otturata.Questo è quanto posso avere un parere sul mio problema attuale?grazie
Eseguire prima visita proctologica e successivamente colonscopia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.