Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nefrologi nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
3 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
paziente
Ho apprezzato molto il senso pratico della dottoressa e la sua sicurezza nella diagnosi e nella cura. Tutto ciò è dato sicuramente da esperienza passata e dalla sua passione che la porta ad aggiornarsi costantemente e a d essere quindi attenta anche alle particolarità che sembrano futili ed insignificanti.
autore
Verso le problematiche che ho riscontrato tempo fa, la dottoressa Bianchini ha avuto grande capacità di affrontarle, tranqullizzandomi. La ringrazio anche qui ed approfittando dell'occasione la consiglio a tutti!
guest
La dottoressa Bianchini è sicuramente molto competente e professionale nello svolgere la propria attività ed è anche molto simpatica, un aspetto che in un medico sicuramente non guasta e che dovrebbe essere più presente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 39 domande da parte di pazienti di MioDottore
51 anni..
so di avere un rene più piccolo (6.3 mm) dell'altro(13.6 mm)...potrebbe essere questa la causa di non riuscire a trattenere la pipì?
sono cmq iperteso la mia terapia attuale è lobidur 5 mg + bivis 40/5 e metformina 2 al giorno da 500mg.
da quasi 2 mesi poi trombosi profonda alle gambe....(eliquis 5mg 2 al dì) ma il discorso di non trattenere la pipì è presente già da un paio di anni. Voi cosa ne pensate? Grazie
Buongiorno.
La presenza di un rene più piccolo non ha relazione con la sua incontinenza urinaria che richiede la consultazione di un buon urologo.
Per quanto riguarda il rene più piccolo questo è sicuramente presente da moltissimi anni, probabilmente dalla nascita. Questo si può dire perchè l'altro rene è più grande del normale, è cioè andato incontro ad una cosiddetta ipertrofia vicariante, che è una cosa buona in quanto il rene normale grande compensa la perdita di funzione subita dalla presenza del rene piccolo.
Io rivedrei la terapia antiipertensiva perchè è un misto di ben 4 farmaci diversi mentre probabilmente si potrebbe ridurre a due soli farmaci.
L'esito della mia ETG e' questo= L'indagine non ha dimostrato lesioni focali a carico delle porzioni esplorabili di fegato e pancreas,colecisti caratterizzata dalla presenza di modesta quantita' di bile densa,V.B.P.di calibro regolare,reni di volume e spessore regolari caratterizzati dalla presenza di rare piccole immagini iperecogene riferibili a concrezioni calcari caliciali ed elementi microlitiasici,non ectasia delle cavita' escretrici,milza nella norma,aorta di calibro regolare.Cosa significa?Un vostro parere sulla diagnosi grazie del vostro tempo..
Purtroppo non ci dice per quale motivo ha effettuato l'ecografia. L'ecografista dovrebbe dare una indicazione delle dimensioni dei calcoli per quanto piccoli. In assenza di tali indicazioni o chiede all'ecografista di dargli queste indicazioni oppure tra un mese ripete l'ecografia presso un altro studio. Naturalmente poi tutto dipende dai suoi sintomi. In ogni caso io farei una valutazione della funzione renale, con una creatinina e un calcolo della clearance e uno o più esami delle urine.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Nefrologi con Previmedical a Roma
Nefrologi con Unisalute a Roma
Nefrologi con Blue Assistance a Roma
Nefrologi con Fasi/Assidai a Roma
Nefrologi con Fasi Open a Roma
Nefrologi con Generali ggl a Roma
Nefrologi con Rbm salute a Roma
Nefrologi con Coopsalute a Roma
Nefrologi con Poste vita a Roma
Altro (9)