Esperienze

Il Prof. Francesco Marrosu si laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Cagliari nel 1972 e si specializza, presso il medesimo Ateneo, in Neurologia nel 1976. Ha diretto il reparto di Neurofisiopatologia Clinica e successivamente quello di Clinica Neurologica da 2000 al 2017 presso l’Università di Cagliari dove, come professore Ordinario di Neurologia ha insegnato nel corso di Medicina e Chirurgia per 24 anni e diretto le Scuole di Specializzazione di Neurofisiopatologia e, successivamente, di Neurologia. Ricercatore nel campo delle Neuroscienze ha collaborato a studi di base e clinici internazionali. Da queste ed altre esperienze sono derivati due brevetti internazionali e numerosi lavori scientifici nonché collaborazioni internazionali tutt'ora operative. Si è occupato di Epilessia ed ha partecipato a tutti i protocolli nazionali ed internazionali di numerosi nuovi farmaci con studi clinici e sperimentali ed ha applicato (tra i primi in Italia) la stimolazione vagale come trattamento innovativo dell’epilessia. Si è occupato, attraverso collaborazioni internazionali di disturbi del Sonno (ha istituito una unità di registrazioni notturne presso la Clinica da lui diretta), di malattie neurodegenerative (m. di Alzheimer, m. di Parkinson, Chorea di Huntington e SLA). Si è occupato di malattia di Tourette contribuendo ad un trattamento innovativo.

Ha implementato nuovi modelli di epilessia sperimentale con scimmie Papio-papio e Marmoset (a Londra) e con ratti e topi mutanti (DBA2J) a Cagliari. Ha chiarito per la prima volta con un modello sperimentale il ruolo del neurotrasmettitore Acetilcolina nel meccanismo del sonno REM. Ha lavorato su modelli mutanti di Drosofile (ingegnerizzate per m. di Parkinson e SLA).
Altro

Indirizzi (2)

Wellssuite
Piazza della Repubblica, 28, Cagliari


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Contanti, Carta di debito
070 098..... Mostra numero
393 848..... Mostra numero

Visita neurologica • 150 €

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita neurologica


Visita neurologica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: Wellssuite visita neurologica

Ottima esperienza. Consiglio vivamente il Professor Marrosu. Professionista di livello

O
Presso: Wellssuite visita neurologica

il Dott. Marrosu e' un ottimo medico grande attenzione per il paziente, spiegazioni esaustive, ottimo oratore, ti mette a tuo agio. che dire lo consiglio. il personale meraviglioso l'accoglienza impeccabile le ragazze ti accolgono con il sorriso e gentilezza uno studio di eccellenza. grazie mille

A
Presso: Wellssuite visita neurologica

Molto gentile, professionale e di grande empatia.
Super consigliato

M
Presso: Wellssuite visita neurologica

Ottima disponibilità e molto interessato al mio caso

M
Presso: Wellssuite visita neurologica

Professore di notevole esperienza e professionalità. Molto specifico e dettagliato nelle spiegazioni nonché persona molto cordiale.

M
Presso: Wellssuite visita neurologica

Molta attenzione verso il paziente, comprensione della patologia istantanea

G
Presso: Wellssuite visita neurologica

Fornisce spiegazioni chiare, atteggiamente rassicurante

M
Presso: Wellssuite visita neurologica

Molto bravo e attentissimo. La sua esperienza è vastissima. Ha un talento.

S
Presso: Wellssuite visita neurologica

Medico molto disponibile super sodisfati

Paolo e lucia

M
Presso: Wellssuite visita neurologica

Medico molto alla mano umano e soprattutto una persona che ha tatto nel trattare sia con il paziente che con i familiari lo consiglio

Si è verificato un errore, riprova