Indirizzi (2)

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze
OSTEOPATIA PEDIATRICA
Via Manzoni, Caserta

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita osteopatica

Altre prestazioni


Via Manzoni, Caserta

OSTEOPATIA PEDIATRICA

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

L’Osteopatia Pediatrica impiega trattamenti delicati atti a migliorare i problemi che hanno origine durante il travaglio.

La nascita è l’evento più stressante della vita. Il neonato viene sottoposto ad enormi forze: quando l’utero lo spinge contro le pareti del canale vaginale deve ruotarsi e torcersi, mentre viene compresso tra le ossa della pelvi.

Per ridurre le dimensioni della testa e favorire la venuta al mondo le morbide ossa si sovrappongono e questo processo può causare al neonato stress e tensioni. Pianti e urla nel neonato possono essere causati da una dolorosa sensazione di pressione nel cranio, che spesso viene peggiorata quando è disteso.

Ingurgitare parecchia aria durante la poppata potrebbe derivare da stress meccanici a cranio, volto, e gola, ma anche coliche ed aria intestinale possono avvenire per l’irritazione del nervo che dalla base del cranio va allo stomaco.

L’osteopatia, impiegata principalmente per i problemi del sistema muscoloscheletrico, è un valido alleato anche per problemi respiratori, otiti, scoliosi, problemi posturali, disturbi del sonno, disturbi dell’apparato gastroenterico, ritardo nello sviluppo, problemi urinari e disturbi comportamentali.

L’Osteopatia Cranio-Sacrale (OCS) è un metodo non invasivo molto indicato per i neonati, i bambini e gli adolescenti.

Oltre ad essere uno strumento di valutazione è anche un trattamento preventivo e correttivo.

Una seduta di OCS nel neonato può minimizzare o eliminare le conseguenze di una nascita difficile, mente nell'adolescente può aiutare ad assumere la giusta posizione richiesta dalla sviluppo.


Modello di trattamento
L’Osteopata controlla il ritmo cranio- sacrale con entrambe le mani mente il bambino è disteso sul lettino o sul grembo del genitore.

Praticando gentili manipolazioni (di forza inferiore ai 3 grammi cioè meno del peso di una moneta) corregge le cause del dolore e della disfunzione.

Il pianto del bambino deriva solo dall'emozione e non sicuramente dal dolore, elemento totalmente estraneo alla pratica osteopatica.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A

E' uno specialista eccezionale, credetemi che ne ho provati tanti ma solo il dottore De Martino e' stato capace di spiegarmi il mio problema dettagliamente ma soprattutto e' stato capace di rispondere a tutte le mie domande. Bravo

Si è verificato un errore, riprova