Dott. Francesco Calabro'

Endocrinologo Altro

Barcellona Pozzo di Gotto 1 indirizzo

Esperienze

specialista in endocrinologia e in medicina interna Università cattolica Roma
membro della Endocrine society - USA dal 1993
membro della American Diabetes Association
Perfezionato in Ecografia Tiroidea - Boston 2016
Primario Medico
oltre 130 pubblicazioni nell'ambito
interessi : sindrome della sella vuota - tiroide - diabete con utilizzo farmaci innovativi - iposurrenalismo -
quaranta ed oltre anni di esperienza
Altro

Indirizzo

studio medico
via med oro stefano cattafi 26, Barcellona Pozzo di Gotto

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri endocrinologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita endocrinologica

Altre prestazioni


via med oro stefano cattafi 26, Barcellona Pozzo di Gotto

Da 100 €

studio medico

Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Francesco Calabro'? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno,
La mia storia clinica comincia due anni fa cominciano a comparire delle bolle genitali e per questo motivo vado dalla ginecologa per avere delle risposte al momento della visita non erano presenti queste bolle ma comunque dalla visita e dall'ecografia e Dal Pap test non risulta nulla successivamente compare una micosi alle unghie e poi una sorta di dermatite atopica o seborroica al cuoio capelluto alla base del collo. successivamente due mesi dopo vengo convocata per fare il vaccino anti covid che qualche giorno dopo mi fa avere dei linfonodi reattivi al collo che saranno confermati poi da un'ecografia. Girovagando in internet comincio a convincermi di avere le difese immunitarie basse in quanto le bolle genitali potrebbero essere secondo me herpes e la micosi prossimale distale e la dermatite potrebbero essere un altro sintomo quindi mi convinco che potrebbe essere HIV e lì le mie paranoie aumentano. Successivamente dopo 3 giorni dal vaccino vengo portata in pronto soccorso in quanto ho avuto uno svenimento.
lì effettuano degli esami di routine mi fanno una TAC e una flebo non so di cosa successivamente dovrebbero farmi anche una flebo di Tachipirina perché avevo dolore alla testa ma non avevo febbre e la rifiuto. Dopo poche ore vengo dimessa con Sindrome neurologica acuta. IL giorno dopo effettuo degli esami del sangue un emocromo e faccio aggiungere anche il test dell'HIV e faccio tutto tramite un laboratorio privato risulta che ho un'anemia da carenza di ferro sideremia 27 ferritina 3 emoglobina 11, 4 (sono una ragazza di 24 anni) e il test risulta negativo.Globuli bianchi nella norma anche se un po bassi, neutrofili 2,22,linfociti, 1,28, monociti 0,72 eosinofili 0,05 Basofili 0,04. Pochi giorni dopo ripeto l'emocromo e risultano i globuli bianchi aumentati nutrofili 3,57, linfociti 1,74,monociti0,42
E gli amticorpi per la celiachia negativi.
La tiroide risulta nella norma tsh 2,0999
Valore di riferimento 0,55-4,78 t3 4,58 di 2,30-4,20 t4 1,60 di 0.89-1,76.
Solo il t4 un po alto mi viene detto che è irrilevamte.Elettroferesi nella norma tranne un aumento delle gamma globuline 1,52 valore di riferimento 0,80-1,13. Nelle analisi successive escludo mononucleosi attiva solo anticorpi di un'infezione passata igg 365 e i globuli bianchi continuano a salire arriviamo gennaio che salgono a neutrofili 4,84, di 2,00-7,00 linfociti 1,84,di 1,10-4,00monociti 0,81di 0,25-0,80 eosinofili 0,22 di 0,00 - 0, 50 basofili 0,07di 0,00-0,10. Comincio già da dicembre ad integrare il ferro e nel frattempo si gonfia un altro linfonodo all'inguine. Faccio una visita ematologica che non porta a particolari riscontri se non cambio di ferro e aggiunta di folina, premetto che soffro da sempre di sindrome dell'ovaio policistico e che da un paio d'anni avevo interrotto la pillola anticoncezionale perché mi ha procurato dei fibroadenomi al seno. Arriviamo ad aprile neutrofili 6,24 e linfociti a 1,54.
Ripeto le analisi a novembre e risultano neutrofili a 3,57 linfociti1, 44, monociti 0,62eosinofili 0,14 basofili 0,08.
Tutto invariato fino a quest'anno ad ottobre neutrofili 2,56 linfociti1,66 monociti 0,62,eosinofili 0,09 basofili 0,04. Poco dopo avverto un nuovo linfonodo ingrossato in area sopraclavicolare. E da li il panico, Stanca e spaventata contatto il mio medico di base che mi prescrive antitoxoplasmosi, citomegalovirus, rosolia, ves e pcr.
Tutto negativo tranne gli amticorpi della rosolia perché ho fatto il vaccino da bambina. Solo che questa volta i neutrofili risultano un po alti 4,43 e i linfociti leggermente bassi 1,03, monociti 0,46eosinofili 0,04 basofili 0,06. Tutto questo insieme a feci molli da pochi giorni dopo aver fattl il vaccino anche se con un' anemia già presente evidentemente il malassorbimento era già presente e un aumento di caduta di capelli che già non eranl così folti. Che ne pensate?

cara signora, Lei ha una banale anemia ferro priva, comunissima. Mestruazioni abbondanti e prolungate e cibi spesso conservati . Necessita di un ferro moderno (microsomiale) x os x due mesi , se non sufficiente in molti ospedali si può praticare un ferro settimanale ev -- in qualche mese dovrebbe ritrovare pace e felicità
mancano i dosaggi di acido folico e vitamina B12 e vit D
auguri

Dott. Francesco Calabro'

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.