Esperienze
Ho affinato competenze specialistiche come la valutazione e il trattamento di disfagia orofaringea, disfonie (disfunzionali e organiche), disartria, afasia, e disturbi di linguaggio in età evolutiva. Mi occupo inoltre di problematiche legate alla fluenza verbale, agli apprendimenti curricolari e alla deglutizione disfunzionale associata a SMOF.
Dinamica e orientata al miglioramento continuo, porto con me abilità trasversali come comunicazione efficace, capacità decisionale e lavoro di squadra, elementi fondamentali per eccellere in ogni incarico.
Il mio sogno? Specializzarmi nella riabilitazione della qualità vocale, un tema che mi affascina da sempre, senza però perdere di vista tutto il meraviglioso universo della Logopedia.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita logopedica (descrizione) • 60 €
Visita logopedica (descrizione) • Da 50 €
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita logopedica
Come funzionano i prezzi?
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
P.C.
Dopo una paralisi cordale, non pensavo fosse possibile recuperare la mia voce. Grazie al suo percorso di riabilitazione logopedica, ho ottenuto miglioramenti incredibili. La sua competenza e il suo approccio personalizzato mi hanno ridato fiducia e la capacità di comunicare con naturalezza. La consiglio vivamente!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ,
Volevo chiedere un parere a voi esperti. Mia figlia di 2 anni e 7 mesi ha sempre parlato benissimo , fluente e con proprietà di linguaggio come se fosse una bimba più grande rispetto alla sua reale età.
Ora dopo una settimana che ha iniziato l’asilo ( per di più un asilo in un altra lingua ) ha iniziato a balbettare sopratutto le parole iniziali di una frase e ha dei blocchi di parole . Lei mostra contentezza ad andare a scuola ma è sorto questo problema. Cosa consigliate di fare? Di farla vedere da uno specialista? Grazie per chi risponderà
Buongiorno,
l'età d'insorgenza della balbuzie è intorno ai 2,5 anni, quindi in linea col profilo da lei descritto; da qui la balbuzie può andare incontro a remissione spontanea o cronicizzare. Esistono prese in carico dirette e indirette; ha pensato di rivolgersi a un logopedista? Ne può scegliere uno sul portale!
Il mio nipotino compirà 4 anni a gennaio 2025. Ha iniziato a parlare ad un anno e mezzo, ma verso i 2 anni è iniziata la balbuzie. Fino ai 3 anni circa è stata altalenante: a volte balbettava, altre no. Poi, durante la sua permanenza al centro estivo, quindi verso i 3 anni e mezzo, la balbuzie è molto peggiorata. E comunque non ha più smesso di balbettare. Lui non se ne accorge, la pediatra e le maestre di scuola dell'infanzia dicono che è una situazione passeggera,come d'altronde i suoi genitori. Io sono preoccupata perché ormai balbetta da 2 anni e la cosa non si risolve. Chiedo un parere ed un consiglio da voi esperti. Grazie infinite. Una nonna
Buongiorno,
l'età d'insorgenza della balbuzie è intorno ai 2,5 anni, quindi in linea col profilo descritto; a questo punto questo disturbo della fluenza verbale può o andare incontro a remissione spontanea o cronicizzare e dunque protrarsi nel tempo.
Esistono sia percorsi di trattamento diretti che indiretti; ha pensato a rivolgersi a un logopedista? Ne può scegliere uno qui sul portale!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.