Esperienze
Attualmente sto completando la mia formazione per diventare osteopata presso l’Istituto Superiore di Osteopatia a Milano (ISO).
Esercito la mia professione all’interno di strutture private ed ospedaliere.
Il nostro corpo è un insieme di numerose strutture e apparati in continua evoluzione. Ogni elemento condiziona l'altro. La disfunzione di un solo elemento causa disequilibrio. Così il nostro corpo tramite una vasta gamma di sintomi, tra cui il dolore, ci comunica che qualcosa non va. Il mio compito è quello di cogliere questi messaggi, che si trasformano in guide di un percorso strutturato e ragionato, volto alla ricerca della causa primaria.
Il mio approccio si basa su un trattamento integrato: terapia manuale abbinata all’esercizio terapeutico, al fine di rendere il paziente autonomo nella gestione dei sintomi a lungo termine. Spegnere in prima istanza le tensioni che ci governano è essenziale per poi riprogrammare il movimento funzionale.
Principali patologie trattate
- Epicondilite
- Mal di testa (cefalea)
- Coxartrosi (artrosi dell'anca)
- Torcicollo
- Colpo di Frusta
- +21 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzo
Cura Carpignano 27010
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Fisioterapia
60 € -
-
Trattamento osteopatico
60 € -
Recensioni
5 recensioni
-
R
Rita
Ragazza precisa, competente e molto affidabile. Mio marito era allettato a causa di una complicanza di un'operazione; da due anni e mezzo Francesca é riuscita a rimetterlo in piedi, aiutandolo tre volte alla settimana negli esercizi, facendogli cosi riprendere la mobilità.
• Altro • Altro •
-
M
Monica N.
Cortesia,puntualità, disponibilità e ottima capacità comunicativa e di ascolto delle problematiche.
• Area Servizi presso Farmacia Barisonzi • fisioterapia •
-
B
Biancamaria
Professionista seria, competente , attenta alle necessità della paziente .
È sicuramente da consigliare , con Lei si instaura un rapporto cordiale che è veramente importante anche per un sollievo morale per chi è sofferente.• VISITE DOMICILIARI su Pavia e provincia • visita fisioterapica domiciliare •
-
A
A.A.
Oltre a una fisioterapista molto competente, ho trovato una persona sensibile e disponibile, capace di mettermi a mio agio e ascoltare con delicatezza e pazienza ogni mio dubbio o preoccupazione. Mi sono rivolta a lei per una problematica delicata e posso ritenermi ampiamente soddisfatta del percorso e dei risultati ottenuti.
• Altro • Altro •
-
P
Pietro
Comincio dicendo che Francesca mi segue da un anno circa, e se continuo a farmi trattare da lei è perché sto vedendo risultati volta per volta. La mia problematica era tale che anche solo camminare era diventato doloroso. Prima di farmi trattare da lei ho fatto delle visite con medici ortopedici, ma le loro soluzioni erano purtroppo sempre e solo temporanee. Invece, già dopo le prime visite con lei, mi sono reso conto che il dolore era quasi del tutto scomparso e riappariva solo dopo lunghe camminate. Da parte mia la ringrazio per ciò che è riuscita a fare, che poi non si limita esclusivamente al trattamento in sé ma anche alla spiegazione del perché quel dolore o blocco nello specifico e la sua passione per capirne la causa. Inoltre mi ha sempre dato degli esercizi di stretching specifici per la mia condizone da fare nel lasso di tempo tra una visita e l'altra, che anch'essi si sono rivelati utili e che volta per volta vengono aggiornati. Infine che dire, Francesca è bravissima come fisioterapista perché ci mette passione e lo percepisco a ogni visita, inoltre anche come persona è estremamente disponibile e sa come prendersi cura del paziente perché da quello che ho potuto constatare ci tiene davvero a fare in modo che il paziente stia bene e che guarisca del tutto.
• Altro • Altro •