Esperienze
Ha partecipato a numerosi corsi di Chirurgia Generale e Chirurgia Senologica tra cui il 29° corso pratico internazionale in microchirurgia di vasi e nervi , il Primo Masterclass Senonetwork ,il Corso teorico-pratico in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della mammella ,il Corso pratico su cadavere di Chirurgia Oncoplastica della mammella e il corso avanzato in chirurgia oncoplastica della mammella .Ha partecipato, inoltre, a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Si occupa di: patologia mammaria, prevenzione in ambito senologico e attività'nell'ambito della ricerca scientifica . Attualmente ricopre il ruolo di Chirurgo Senologo presso la UO Clinica di Chirurgia Senologica dell'Ospedale Policlinico San Martino
Collabora con LILT sezione Genova
Esperto in:
- Chirurgia Generale
- Senologia
Indirizzi (4)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita senologica • 165 €
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Seconda visita senologica
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M De Bilio
La dottoressa è una persona fantastica ti mette totalmente a tuo agio, è molto gentile e professionale e mi ha spiegato in modo chiaro il mio problema. La consiglio veramente a tutti
Marina
Ero già stata seguita dalla dottoressa per un intervento al seno. Si distingue per la sua cortesia, la preparazione e la tranquillità che trasmette. 5 stelle ma si merita molto di più. Grazie dottoressa!
Antonella
La dott.ssa Depaoli è un concentrato di: cortesia e professionalità.
Mi ha spiegato tutto in modo esaustivo, ad un tema che mette ansia, lei è riuscita a trasmettermi tranquillità .Tutto questo, accompagnato sempre con il sorriso dolcissimo.
Consigliatissima.
Martina
Dottoressa molto gentile e disponibile, mi ha spiegato dettagliatamente in cosa consisteva la visita e cosa faceva mentre la eseguiva. Ha chiarito tutti i miei dubbi con professionalità ma anche empatia.
MGC
Dispnibile e puntuale, cortese e chiara nelle spiegazioni. Si é preoccupata anche di mia figlia che mi accompagnava
Paola A.
Mi sono trovata benissimo, molto professionale e di grande umanità, mi ha tranquillizzato, spiegazione e visita accurata. Persona squisita
V.
Dottoressa gentile e disponibile, attenta alle preoccupazioni del paziente. Sono stata da Lei per un problema al seno non grave, Le ha saputo tranquillizarmi e darmi le giuste indicazioni per tenere tutto sotto controllo.
elenarepetto1987
La dottoressa è gentilissima, molto preparata e disponibile all'ascolto. Da consigliare sicuramente anche per le doti umane. Tornerò sicuramente da lei il prossimo anno per la visita di controllo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori, so che la mia domanda potrebbe apparire generica...ho 42 anni e dal compimento dei 40 associo alla ecografia mammaria, eseguita in ottica di prevenzione, anche la mammografia annuale. Si dibatte di controlli eseguiti su base individuale ma di fatto la maggior parte dei medici dopo l’età suddetta consiglia anche quello radiologico. Nella mia famiglia inoltre ho una cugina prima in linea materna che ha avuto un tumore al seno a 40 anni, anche se non sono a conoscenza di mutazioni genetiche. Il mio quesito è duplice: nella fascia di età a cui appartengo è davvero utile sottoporsi a questo esame, ovvero scoprire eventuali formazioni prima che siano sintomatiche?
Ho letto infatti che il maggior riscontro riguardo la riduzione della mortalità si ottiene per le donne over 50 e fino ai 69. Il dilemma discende dal fatto che anche se mi sottopongo alla mammografia presso una struttura pubblica dotata di un macchinario nuovo ho un grande timore per gli effetti dei raggi X. Grazie per l’attenzione.
Gentile signora, il suggerimento clinico e'quello di eseguire la mammografia a partire dai quarant'anni e il rischio delle radioni e'davvero basso a fronte del beneficio di un eventuale diagnosi precoce. Inoltre tenderei a precisare che l'ecografia e' un completamento della mammografia e non viceversa. Una visita senologica potrebbe comunque aiutarla a chiarirsi ulteriori eventuali dubbi. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.