Esperienze
Sono Francesca, ostetrica c/o Policlinico Casilino di Roma, specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico.
Aiuto le donne a prendersi cura della propria salute intima in tutte le fasi della loro vita: dall’arrivo della prima mestruazione alla menopausa, passando anche attraverso la maternità.
Conseguita la laurea, era l'anno 2000, ho intrapreso il mio percorso di ostetrica sia presso strutture private (convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale) che come libera professionista.
Dal principio la mia carriera lavorativa è stata incentrata sull'attività ospedaliera; stante la mia volontà di accrescere quanto più possibile la mia esperienza nell'assistenza al parto. Consolidate le mie competenze, e dopo la nascita dei miei due figli (esperienza che ha avuto un impatto enorme anche sul mio lavoro, cambiando radicalmente il mio modo di essere ostetrica), ho sempre più voluto accogliere e incontrare le esigenze di ogni donna, rivolgendole le dovute attenzioni e dedicandole tempo di qualità.
All’inizio mi sono impegnata quasi esclusivamente a supportare le donne nell’esperienza tanto meravigliosa quanto complessa della maternità con un approccio volto a coltivare la fiducia nelle competenze del loro corpo e del loro bambino.
Svolgere la professione di Ostetrica è la realizzazione dei miei sogni di bambina.
Ad oggi continuo a studiare e ad aggiornarmi su tutti gli argomenti che riguardano la salute femminile.
Mi sono infatti specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico (in particolare nel trattamento del dolore pelvico cronico), attualmente mi sto formando come Life Mental Coach, con una delle piu' prestigiose accademie di coaching la "The Vision Accademy" di Ombretta Fontanini, ed ho già in individuato il mio prossimo obiettivo: diventare consulente in sessuologia.
Aree di competenza principali:
- Ostetricia
Principali patologie trattate
- Dolore
- Vulvodinia
- Prolasso uterino
- Diastasi addominale
- Secchezza vaginale
- +13 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzi (3)
Via dei Gelsi 140, Roma 00172
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Viale Anicio Gallo 63, Roma 00174
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
60 € -
-
Visita ostetrica
60 € -
-
Consulenza allattamento
-
-
Corso di accompagnamento alla nascita
-
-
Corso pre-parto
-
-
-
-
-
-
Recensioni
36 recensioni
-
S
Serena
La sua presenza è stata un faro di luce e competenza durante il parto e il post-parto.
Fin dal primo incontro, la dottoressa ha dimostrato una combinazione rara di
professionalità impeccabile e calore umano genuino. Ha fornito un supporto eccezionale per il trattamento e la riabilitazione del pavimento pelvico, la raccomando caldamente.
• Studio Medico ALOÈ • riabilitazione del pavimento pelvico •
-
A
Angela T.
Professionalità e umanità insieme rendono l'esperienza della riabilitazione con la dottoressa Balestrieri unica. Professionista empatica, che mette a proprio agio il paziente e spiega passo passo quello che accade nel momento del trattamento. Sono pienamente soddisfatta del mio percorso.
• Studio Medico ALOÈ • riabilitazione del pavimento pelvico •
Dott.ssa Francesca Balestrieri
Grazie
-
M
Michela
Francesca è una sicurezza. Nel lungo e complicato percorso della gravidanza è stata finora sempre presente con consigli utili, grande professionalità e dolcezza. Ho sempre avuto la sensazione di non essere sola con lei e soprattutto che ogni problema si potesse risolvere. Francesca ti dà la forza per credere in te stessa come donna e come mamma. Consigliatissimo anche il suo corso pre parto.
• Studio Orsini • corso pre-parto •
-
E
Emanuela
Scarsa professionalità. Stiamo pregando per il piccolo che vada tutto bene. In quanto a te spero veramente di non incontrarti mai in questi giorni di lunghe attese, la mia bocca potrebbe non controllarsi! Non meriti che ti dia del lei!
• Altro • Altro •
Dott.ssa Francesca Balestrieri
Gentile Emanuela , capisco bene la preoccupazione che si prova quando una persona cara vive un parto complicato: ogni emozione si amplifica. Mi dispiace che quell’esperienza Le abbia lasciato rabbia e sfiducia nei miei confronti.
Non ci siamo incontrate direttamente: ero l’ostetrica che ha seguito passo dopo passo il parto al quale si riferisce, in stretta collaborazione con l’équipe medica. Lavoriamo insieme perché ogni nascita sia sicura e serena, pur sapendo che talvolta possono emergere imprevisti che richiedono interventi rapidi.
Per offrirLe chiarezza completa, nel rispetto della privacy, propongo di incontrarci in privato con la neomamma (e con Lei, se lo desidera)
Le porgo i miei più cari saluti.
-
E
E.P.
Incontrare la dottoressa Francesca è stato un dono. È un’ostetrica molto preparata e precisa. Mi ha seguita durante la gravidanza, dandomi importantissimi consigli utili per il parto. Una volta partorito, non solo ha seguito con pazienza, empatia e amore il mio allattamento, permettendomi che l’avvio fosse meno duro e complesso di quel che è in realtà, facendo in modo che mio figlio crescesse in salute e sereno, ma mi ha anche dato la possibilità di vivere l’allattamento come un’esperienza unica. Senza dolore perché il dolore è sempre indice di qualcosa che non va. Infine, si sta occupando di me con la riabilitazione del pavimento pelvico. Anche in questo la sua professionalità è stata determinante. Agendo nei tempi giusti e con gli strumenti idonei Francesca è riuscita in poco tempo a ripristinare la mia situazione. Avevo un’importante vulvodinia peggiorata dal parto. Tutto, come se avesse una bacchetta magica, è stato trattato efficacemente. Consiglio la dottoressa a tutte voi
• Studio Medico ALOÈ • riabilitazione del pavimento pelvico •
Dott.ssa Francesca Balestrieri
TI SONO GRATA PER LE TUE PAROLE E PER LA FIDUCIA .
-
S
S.I..
Vorrei aggiornare la mia recensione in merito al trattamento vagy combi. Dopo tre sedute ho potuto verificare l’efficacia del trattamento. Lo consiglio vivamente ed aggiungo che la dottoressa e’ stata coinvolgente, empatica ed estremamente disponibile all’ascolto. Grazie di cuore.
• Studio Medico ALOÈ • riabilitazione del pavimento pelvico •
Dott.ssa Francesca Balestrieri
Felicissima del successo non solo del trattamento ma del suo credere in se stessa
-
S
Sara
Francesca oltre ad essere molto competente riesce a mettere il paziente a proprio agio
Il trattamento che ho eseguito con ozono e ossigeno terapia, abbinati a respirazione e ginnastica oltre ai consigli che mi sono stati dati hanno portato risultati a dir poco straordinari
La consiglio vivamente• Studio Medico ALOÈ • Altro •
Dott.ssa Francesca Balestrieri
Sono molto contenta del risultato che ha ottenuto
-
E
E. L.
Dottoressa disponibile e competente
Delicata nell'esecuzione del trattamento• Studio Medico ALOÈ • riabilitazione del pavimento pelvico •
Dott.ssa Francesca Balestrieri
grazie
-
V
Vale
Dottoressa eccellente, mette il paziente a suo agio. Molto attenta a percepire il problema e capire come parlare al paziente.
La Consiglio molto professionale.
• Studio Medico ALOÈ • riabilitazione del pavimento pelvico •
Dott.ssa Francesca Balestrieri
Grazie
-
S
SC
Dottoressa bravissima, empatica e disponibile
Consigliatissima!• Studio Medico ALOÈ • riabilitazione del pavimento pelvico •
Dott.ssa Francesca Balestrieri
GRAZIE
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 32 anni e da 5 mesi sono diventata mamma. A un mese dal parto mi è stato diagnosticato dal mio ginecologo un prolasso di 2/3 livello della vescica, mentre per la nia fisioterapista ad oggi ho un lieve prolasso. Ho sensazione di pesantezza e a volte l'uscita di una piccola pallina. Ho iniziato subito la fisioterapia con 2 specialiste. Vorrei ricominciare i miei allenamenti di pole dance, sono agonista. Vorrei chiedere se è possibile che la situazione migliori e se è possibile e raccomandabile utilizzare un pessario, magari solo per gli allenamenti? (Sto ancora allattando).
Ringrazio per l'attenzione.
sarebbe necessario fare una valutazione per il un trattamento personalizzato
Buongiorno...sono a 37 settimane...volevo chiedere ma il singhiozzo del bambino lo devi sentire tutti i giorni? Grazie
Salve,il singhiozzo è indice del corretto sviluppo del nervo frenico , ancora immaturo. è saltuario , in caso dovesse diventare più frequente , potrebbe essere necessaria un ecografia fetale e della placenta.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.