Via Alessandra Macinghi Strozzi 18, Roma 00145
Pagamenti in contanti, bonifico o pos
01/09/2025
Via Alessandra Macinghi Strozzi 18, Roma 00145
Pagamenti in contanti, bonifico o pos
01/09/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
60 recensioni
Gentile e professionale, mio figlio Pietro di 8 anni sta traendo un grande beneficio.
Attenzione al paziente con adeguata spiegazione sul trattamento
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie per la recensione!
Professionalità , brava nello spiegare gli esercizi , e sopratutto nello spiegare la manipolazione che sta facendo
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie mille
Sto portando mio figlio in cura per plagiocefalia presso la Dottoressa Marucci e, anche se la terapia è ancora in corso, posso dire di essere molto soddisfatto dell'approccio attento, professionale e rassicurante. L’ambiente è accogliente e la Dottoressa ha instaurato da subito un buon rapporto con il bambino. I risultati si vedranno nel tempo, ma l’esperienza finora è positiva.
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie mille per la sincera recensione!
La Dottoressa è stata dal primo appuntamento molto gentile, disponibile, attenta e scrupolosa! La mia bambina quando ha iniziato i trattamenti con la Dottoressa aveva appena cinque mesi e pian piano i problemi legati al reflusso e i problemi intestinali sono migliorati notevolmente! Con la bambina è molto dolce e delicata, una vera professionista!
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie mille per la vostra recensione!
Competente e scrupolosa. Attenzione durante la visita, puntualità negli appuntamenti.
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie mille per il tempo dedicato alla recensione!
La Dottoressa Marucci è una vera professionista. Tratta con cura e attenzione la mia piccola di soli tre mesi, quindi massima fiducia!
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie molto per la fiducia e la recensione!
La Dott.ssa Marucci è stata molto dolce con la nostra bambina. Ci ha mostrato in modo accurato gli esercizi da fare sul tappeto ed ha effettuato delle manipolazioni, per ridurre le coliche e per stimolare la motilità intestinale, che si sono rivelate poi efficaci. Consigliamo vivamente.
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie molte per la vostra recensione!
Empatica, attenta . Capacità di ascolto, ottimo trattamento
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie per la recensione :)
Ho eseguito una visita con la Dott.ssa Marucci e ho avuto un'ottima esperienza.
È una professionista attenta , empatica e delicata. Fin dalla prima visita ho notato un netto miglioramento della sintomatologia per cui mi sono recata da lei.
Ho apprezzato la sua dolcezza e disponibilità nel ricevere feedback post visita e consigli per il mantenimento.
Dott.ssa Flavia Marucci
Grazie mille Francesca! :)
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentilissimi,
sono reduce da un periodo di salute complicato, che ha richiesto un uso prolungato del Toradol gocce che, ahimè ho assunto senza copertura gastrica. Adesso credo di aver un quadro di gastrite: non si manifesta con bruciore, ma con forte morse allo stomaco dolorose. Sono in cura con omeprazolo 20 mg da 10 gg ma ho ancora le morse tra stomaco e intestino, ogni tanto. Potrei fare controllo per H. pylori?
Avverto anche altri fastidi molto pronunciati e, principalmente, il mio confronto verte su questo: soffro di fitte acute al torace, tra petto, spalle e si irradiano alle braccia. Sono dei dolori delocalizzati che si spostano dal torace alle spalle, talvolta irradiandosi a braccia e collo.
Sono mesi, inoltre, che manifesto dei dolori pulsanti alla nuca, lateralmente, all'attaccatura dei capelli, a livello dei muscoli cervicali: premendo, accuso dolore, ma talvolta è pulsante anche senza pressione. I dolori appena descritti tra torace/spalla/braccia, se non connessi alla gastrite, possono essere eventualmente collegati ad una nevralgia o ad una cervicalgia? Ogni tanto, ultimamente, avverto nausea e non discrimino se sia la gastrite o correlato a questo dolore
Ringrazio anticipatamente.
Salve, in base alla sintomatologia riportata, il suo fastidio può avere diverse cause. A livello osteopatico possiamo ricondurlo a problematiche di tipo vagale. Una risposta del corpo per compensare i vari fastidi. Può provare un trattamento osteopatico, sicuramente il collega saprà ,anche attraverso l'anamnesi che a noi manca , ricondurre il tutto ad una causa maggiore che ha scaturito tutto. Così da risolvere il problema il prima possibile.
Qualsiasi informazione sono a sua disposizione
Flavia Marucci osteopata e posturologa
Gent.mi, durante la prima seduta di osteopatia mi è stata praticata una manovra alla mascella, con un dito all'interno della bocca, per rilassare la muscolatura contratta. La sera, sentendo del sangue, scopro di avere un coagulo di sangue e un evidente taglio dove è stata praticata la manovra.
Torno due giorni dopo dall'osteopata, il quale mi dice che questa manipolazione può aver risvegliato/accelerato un problema già in atto nel mio irganismo e mi dice di trattare la parte con colluttorio, trattandosi di banale afte. La sera stessa - oggi - si gonfia la lingua, il palato e la parte del labbro superiore interna. Prendo una pasticca di bentelan, pensando si tratti di una reazione allergica: dopo una mezz'ora vedo due lesioni/ulcere sulla lingua - mai avute prima - dalle quali esce (non visibilmente, ma lo percepisco) del sangue e comincia a farmi male e gonfiarsi la parte della mascella trattata, fino alla gola e all'orecchio. Domani cercherò di avere un appuntamento da un esperto qui in zona. Nel frattempo vi chiedo: potrebbero esserci complicanze o conseguenze gravi? Grazie per ogni suggerimento che mi darete.
Le tecniche Intra buccali difficilmente recano conseguenze del genere. Il massimo che possa essere successo, è che l'operatore abbia utilizzato "troppa forza" nell'eseguire la pratica. È probabile che avesse giá una piccola infezione all'interno della bocca e questo può aver recato un fastidio in più. Il consiglio che posso darle è di recarsi da un dentista di modo che possa visionare la bocca. Pero ribadisco, le tecniche sono concentrare su strutture specifiche e sono precise. Quindi probabile o che l'infezione fosse giá presente o che abbia avuto una reazione allergica ai guanti(se in lattice). Non dovrebbero esserci conseguenze importanti ma si rechi dal dentista per avere maggiori delucidazioni.
Flavia M. Osteopata e posturologa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.