Via delle Fonti di Mezzana 7, Prato 59100
Per informazioni contattare il numero 3477505690
Leggi di più29/01/2025
Via delle Fonti di Mezzana 7, Prato 59100
Per informazioni contattare il numero 3477505690
Leggi di più29/01/2025
Sono Filippo Gambelli, Osteopata Pediatrico e della Gravidanza con oltre 15 anni di esperienza, specializzato nelle problematiche della donna e della famiglia. Ogni giorno accompagno famiglie e bambini fin dai primi mesi di gestazione, offrendo un approccio attento, sicuro e personalizzato.
Faccio parte del team di osteopati dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e del Kairos Special, e sono docente e Tutor presso la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica, contribuendo alla formazione dei futuri professionisti del settore.
Ho fondato “Osteopatia per la Famiglia”, un’associazione che si prende cura del benessere dell’intero nucleo familiare, collaborando con altri professionisti sanitari per garantire una gestione coerente e integrata della salute. Credo fermamente che l’ambiente familiare sia alla base del benessere di ogni individuo, con particolare attenzione al ruolo fondamentale della donna e della mamma.
Vi accoglieremo, insieme ai miei collaboratori, negli studi di Siena, Poggibonsi e Prato, con professionalità, calore e attenzione a ogni esigenza della vostra famiglia.
384 recensioni
Prima Esperienza di famiglia padre e figlia trattati con grandissima professionalità, attenzione e grande umanità. Il medico è riuscito a fare un quadro estremamente preciso , scrupoloso e puntuale .
Siamo stati molto soddisfatti di aver scelto il dottor Gambelli.
Filippo Gambelli
Vi ringrazio molto
Come prima esperienza è stata molto piacevole ed efficace
Filippo Gambelli
Grazie
Professionalità, disponibilità, passione e sensibilità! Sono anni che tutta la ns famiglia si affida al Dott. Gambelli, ci ha rimesso in sesto più volte e con poche visite! Il Top
Filippo Gambelli
Grazie di cuore Alessandro
Professionale e preparato mi stò trovando molto bene, lo consiglio sicuramente
Filippo Gambelli
Grazie Luciano
Mi sono rivolta più volte a Gambelli e posso affermare che si tratta di un professionista ed i suoi trattamenti sono risultati efficaci.
Filippo Gambelli
Grazie Barbara
Con Filippo sono riuscita a risolvere un problema che avevo da molto tempo (maggio 2025) all’anca e al bacino, piu’ sciatalgia. Dopo aver provato con altri dottori, neurochirurgo, ortopedici e reumatologo e fatto tanti esami diagnostici ma senza risolvere definitivamente ho trovato dei miglioramenti significativi con lui fin dal primo trattamento. Mi sono sentita subito ascoltata e capita seppur avessi perso quasi le speranze di risolvere. E’ molto preparato, ha capito la causa del mio problema e mi ha aiutato. Puntuale nelle visite, scrupoloso ed empatico, da’ spiegazioni dettagliate e consigli utili, lo consiglio vivamente e lo ringrazio.
Filippo Gambelli
Grazie Giulia
Trattamento efficace, molto bravo e professionale. Non guasterebbe un po' più di empatia con il paziente prima e dopo il trattamento
Filippo Gambelli
Ne Terrò conto Grazie
Filippo si è mostrato da subito empatico con ns figlio di 5 anni ed ha spiegato con chiarezza a noi genitori tutto il trattamento eseguito post trauma di cui il bambino ha grandemente beneficiato. Persona eccezionale, preparata ed affidabile. Consigliatissimo.
Filippo Gambelli
Grazie
Ho avuto il piacere di rivolgermi al dott. Gambelli per un problema che mi trascinavo da tempo e posso dire con certezza che è uno dei professionisti più competenti che abbia mai incontrato.
Fin dalla prima visita mi ha colpito la sua capacità di ascoltare, analizzare a fondo la situazione e spiegare in modo chiaro ogni passaggio del trattamento.
La sua mano esperta e il suo approccio attento mi hanno portato un miglioramento immediato e, grazie al percorso proposto, ho finalmente risolto il dolore che mi limitava nelle attività quotidiane.
Inoltre è una persona estremamente gentile, disponibile e capace di mettere completamente a proprio agio.
Consiglio vivamente il dott. Gambelli a chiunque cerchi un osteopata serio, preparato e con una reale attenzione per il benessere del paziente.
Filippo Gambelli
Grazie Claudio
Dottore preparatissimo , empatico lo consiglio a tutti.
Sempre discreto e amichevole con i bambini
Filippo Gambelli
Grazie Fabrizia
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio..ho.problemi cervicali ..il fisiatra mi a detto che nn ci sono problemi seri ma io avverto sbandamenti e a volte testa pesante ..la Cosa strana è che quando la testa mi gira troppo indosso un collare cervicale e tt si risolve ...grazie
buon giorno da quello che lei racconta sembrerebbe una instabilita cervicale ( problematica cervicale che crea una istabilità neurogena che da origine a vertigine con sensazione di sentirsi in barca). il fatto cher con il collare migliora sembrerebbe assecondare questa ipotesi. Va da se che bisognerebbe fare dei test per escludere altre cause, come occhio ed orecchio.
Buongiorno,
Ho partorito 16 giorni fa, parto indotto ma naturale, il bimbo alla nascita era 3,7kg. Da una settimana soffro di un dolore acuto al pube che mi provoca fitte e difficoltà a camminare. Pesantezza all'inguine. Sto utilizzando le stampelle e assumendo il Brufen perché altrimenti non riesco a prendermi cura dei miei due bambini.
Ecografia transvaginale tutto a posto, diagnosi: una forte pubalgia.
Come posso curarla? Che altri esami posso fare? Grazie
Buona sera Puo succedere in gravidanza che si possa manifestare un dolore pubico che può aumentare nel post partum per il meccanismo della fase espulsiva del parto stesso. Solitamente c'è un disequilibrio a livello delle pressioni interne sopra e sotto diaframmatico. Il trattamento osteopatico può aiutare per risolvere tale problema riequilibrando le pressioni interne. Inoltre di solito c'è associata una risposta viscero somatica e riflessa, anchessa trattabile con l'osteopatia. punti cardine del trattamento diventano i plessi, i riflessi di chapman, il gamglio stellato ed il riequilibrio delle pressioni interne.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.