Esperienze
Durante la lunga carriera universitaria ha condotto numerose ricerche cliniche e sperimentali nell’ambito delle malattie vascolari e cardiache ed ha pubblicato oltre 200 articoli su prestigiose riviste mediche internazionali e nazionali. Ha partecipato a moltissimi Congressi ed incontri medico-scientifici nella maggior parte dei casi in qualità di relatore o moderatore di sessioni scientifiche.
Ha acquisito, in oltre 40 anni di attività ospedaliera, una vasta esperienza nella diagnostica e trattamento delle malattie vascolari prima come Aiuto e, successivamente, come Direttore della Unità operativa di Angiologia del Policlinico “P. Giaccone” di Palermo.
Ha ricoperto prestigiose cariche elettive in ambito di Società Scientifiche angiologiche fra cui V. Presidente Nazionale e Presidente sezione Sicilia della Società Italiana di Angiologia e patologia vascolare, la più numerosa società scientifica italiana che si occupa di ricerca e sperimentazione nell’ambito delle malattie vascolari.
Esercita attività libero-professionale da moltissimi anni, dapprima in intramoenia e, successivamente, presso il proprio studio specialistico ove è in grado di assicurare tutta la diagnostica cardio-vascolare (ecocolordoppler cardiaco e vascolare, ECG sec.Holter, monitoraggio 24/ore della pressione arteriosa, etc.) e la terapia medica delle cardio e vasculopatie incluso il trattamento delle ulcere cutanee.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri angiologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita angiologica
Via Antonio Di Rudinì 30, Palermo
Studio privato
Visita cardiologica
Via Antonio Di Rudinì 30, Palermo
Studio privato
Altre prestazioni
Check up cutaneo
Via Antonio Di Rudinì 30, Palermo
Studio privato
Con eventuale trattamento delle ulcere
Ecocardiocolordoppler
Via Antonio Di Rudinì 30, Palermo
Studio privato
Ecocolordoppler vascolare
Via Antonio Di Rudinì 30, Palermo
Studio privato
Elettrocardiogramma
Via Antonio Di Rudinì 30, Palermo
Studio privato
Holter cardiaco
Via Antonio Di Rudinì 30, Palermo
Studio privato
Holter pressorio
Via Antonio Di Rudinì 30, Palermo
Studio privato
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
19 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Massimo Plescia
Esperienza, competenza, umanità e puntualità. Che altro dire?
Pienamente soddisfatto e consigliato.
Antonio
Sono andato per un elettrocardiogramma, dottore molto Disponibile e attento al paziente e soprattutto puntuale!
Veronica
Il professore Ferrara si è mostrato molto attento e preciso ed esaustivo nelle spiegazioni della visita e della cura da mettere in atto. Dall’aspetto rigido ma con un grande cuore e generosità perfetto per chi vuole avere un approccio diretto con il problema. Lo consiglio vivamente molto professionale .
L:D.
La prima impressione è di essere davanti ad un professionista di notevole esperienza. Tale impressione è ampiamente confermata nel corso della visita che è stata oltremodo attenta e puntuale senza risparmio di tempo e con particolare attenzione alle problemi da me elencati. Ciò che colpisce immediatamente è l'attenzione per i particolari e le risposte sempre attente ed esaurienti. Oltre la visita sono stato sottoposto anche ad un esame ecocolordoppler che avevo effettuato in precedenza presso altri studi ma ho subito notato la differenza: grande attenzione ai particolari, notevole esperienza diagnostica e spiegazioni dettagliate. Nel complesso sono rimasto totalmente soddisfatto e ho risolto del tutto un problema che mi affliggeva da mesi. Un grande grazie.
G.F.
Il Prof. Ferrara mi ha subito impressionato per la sua competenza e professionalità. Nel corso della visita sono poi emerse le sue doti umane: mi ha spiegato dettagliatamente la patologia da cui ero affetta, le eventuali complicanze e le terapie necessarie. Il colloquio è risultato sempre aperto ed esauriente. In definitiva sono rimasta molto soddisfatta e sono certa di avvalermi della sua professionalità anche in futuro.
A.V.
Incontrando il Prof. Ferrara si ha subito la sensazione di di avere di fronte un professionista di grande esperienza e preparazione. Tale sensazione è confermata nel corso della visita che è stata molto accurata e precisa.
Successivamente il Prof. ha effettuato personalmente l'esame ecocolordoppler, pur avendo a disposizione un'assistente, data la complessità del mio caso.
Da oggi so che devo consigliare agli amici che avranno bisogno di un angiologo nella mia città.
I.A.
Grande attenzione all’esposizione dei sintomi accusati ed eccezionale precisione diagnostica, accompagnate da una cura ottimale anche degli aspetti psichici del paziente derivata dalla consapevolezza dell'importanza di tranquillizzare di fronte alle ansie derivanti dalle nostre problematiche di salute.
Grazie infinite, Professore !
A.F.
Ho avuto modo di conoscere il Prof. Ferrara alcuni anni fa nel corso di una visita effettuate presso la Divisione di Angiologia del Policlinico, allora da Lui diretta e ne ho apprezzato subito l’umanità e la professionalità. Ho pensato, perciò, di rivolgermi ancora a Lui per un consulto privato. Il Professore non era affatto cambiato; ho avuto ancora una volta la conferma delle sue non comuni doti di Medico di alto profilo e di speciale competenza nell’ambito delle malattie cardio-vascolari. Alle mie prime parole ha subito inquadrato il problema che mi affliggeva ma mi ha contemporaneamente rassicurata con grande comprensione per la mia prevedibile ansia. E’ inutile sottolineare che il problema sanitario è stato concretamente e rapidamente risolto: ma di questo era già certa ancor prima della visita.
R.B.
PAGINA 2
Come definire il Prof. Ferrara? Vorrei farlo senza retorica e con poche parole. Quindi userò pochissimi sostantivi: grande serietà professionale, profonde conoscenze mediche, spiccata umanità, capacità di comprendere rapidamente i problemi e di risolverli. Insomma…..un professionista assolutamente speciale.
A.G.
Professionista esperto e di grande esperienza clinica. Peraltro durante il colloquio è emerso che il Prof. Ferrara aveva acquisito una lunga esperienza ospedaliera e, anche, una notevole capacità critica derivata dalle ricerche cliniche effettuate durante la carriera universitaria. La visita è stata particolarmente accurata senza lesinare il tempo e la diagnostica ecodoppler particolarmente attenta ed efficace. Occorreva districare una complessa matassa relativa a diverse opportunità terapeutiche che mi erano state proposte in precedenti controlli e sulle quali avevo esternato qualche perplessità significando al Prof. Ferrara di essermi recato presso il suo studio su consiglio di un amico. Il Professore è stato molto risoluto nel propormi il metodo terapeutico ritenuto più congeniale e mi ha spiegato con dovizia di particolari che potevo anche correre qualche rischio poiché “la medicina non è matematica con i conti sempre perfetti e con regole precise” ma mi ha anche assicurato che soprassedere ulteriormente avrebbe causato sicuramente danni maggiori.
Per fortuna ho seguito il suo consiglio e, oggi, gli sono infinitamente grata per aver risolto il problema
Arteriopatie periferiche a Palermo
Insufficienza venosa cronica a Palermo
Attacchi ischemici transitori a Palermo
Vene varicose nelle gambe a Palermo
Malattie cardiovascolari a Palermo
Claudicatio intermittens a Palermo
Insufficienza cardiaca a Palermo
Fibrillazione atriale a Palermo
Varici degli arti inferiori a Palermo
Altro (15)