Esperienze
Laureato in MEDICINA e CHIRURGIA “cum laude”, iscritto all'Ordine dei Medici dal 1990, opera nel settore Oftalmologia da oltre 30 anni. Tra le varie cariche ricoperte nel corso degli anni è stato Responsabile Day Surgery del Reparto di Oculistica dell’”Ospedale San Carlo di Nancy” I.D.I. di Roma e Responsabile di “Oftalmoplastica” presso il Reparto di “Oculistica” della Casa di Cura “Suore dell’Addolorata” di Pisa.
Il dottor Garzione svolge anche Attività Scientifiche e di Didattica/Formazione, tra le più importanti:
2004 – Relatore al Master di Oftalmoplastica e Chirurgia delle vie Lacrimali “Clinica Oculistica Policlinico A. Gemelli “ Roma;
2007 – Organizzatore e Relatore del V Congresso Nazionale Video Strabismo 2007 Roma.
RICERCHE ATTUALI:
Tecniche mininvasive e laser-assistite nella patologia oftalmoplastica;
Nuove tecniche di chirurgia lamellare nel trapianto di cornea;
Chirurgia plastica endoscopica e nuove tecniche di mini-lifting;
Fattori di crescita piastrinici e lipofilling;
Tecniche mininvasive in chirurgia vitreoretinica;
Cellule staminali in oftalmologia;
Laser a femtosecondi e sue applicazioni nella chirurgia della cataratta.
SOCIETÀ PROFESSIONALI DI APPARTENENZA:
Società Oftalmologica Italiana; Società Oftalmologica Europea; Società Oftalmologica Francese; Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica; European Society of Cataract & Refractive Surgeons;
Esperto in:
- Chirurgia Plastica, Ricostruttiva & Estetica
- Oftalmologia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri oculisti nelle vicinanze3 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Salvatore Lembo
Premetto che sono un miope da una una vita. Negli anni sono arrivato a 21 gradi all’ occhio destro e 20 gradi all’occhio sinistro. Mi occupo di fotografia e faccio spesso viaggi, non riuscivo più a tollerare le lenti a contatto. Su suggerimento di un amico sono andato nello studio oculistico del dott. Federico Garzione, dopo un’ attenta visita oculistica mi ha confermato che la soluzione era L’ intervento oculistico. Dopo l’ intervento sono rinato, vedevo cose che prima non vedevo ed è stato dal punto di vista soprattutto fotografico immagini più precise e efficaci. Consiglio di fidarsi del dottore, esperienza e professionalità che possono far rinascere la visione.
Teresa Tomay
Presenta uno studio oculistico all'avanguardia. Il dr. e prof. Garzione è un professionista alquanto attento, scrupoloso e disponibile nel ricercare la miglior soluzione possibile insieme allo staff professionale di cui dispone. Super consigliato!
Teresa V.
Altissima professionalita' ed umanita'. Un'eccellenza dell'oculistica. Presa in carico del paziente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Dopo un'uveite posteriore dell'occhio sinistro ed estenuanti esami risultati tutti negativi ho fatto una vitrectomia ma mi è stato riscontrato danno alla macula. La parte centrale della visuale è danneggiata. Mi dicono di fare la cataratta. Ma le chiedo ne vale la pena? Migliorerà la mia condizione e di quanto?
La cataratta è una evenienza possibile il recupero visivo è legato alla situazione del bulbo oculare tono, stato della maculare, complicanze tardive dell'uveite. Naturalmente serve una valutazione oculistica preliminare e una opportuna preparazione all'intervento.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Oculisti con Previmedical a Roma
Oculisti con Blue Assistance a Roma
Oculisti con Fasi/Assidai a Roma
Oculisti con Pronto-Care a Roma
Oculisti con Generali ggl a Roma
Oculisti con Rbm salute a Roma
Oculisti con Coopsalute a Roma
Oculisti con My Assistance a Roma
Oculisti con Poste vita a Roma
Oculisti con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Oculisti con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)