Prenota su MioDottore
inattivo
Dott.
Fedele Antonio De Marino
Internista, Endocrinologo Gastroenterologo Altro
Casoria 3 indirizzi
Esperienze
Tra le varie procedure, a titolo di esempio, è presente l'iniezione percutanea di etanolo che rappresenta il trattamento di prima linea per le cisti tiroidee, mentre nei noduli solidi freddi, l'ablazione con laser o radiofrequenza ha dimostrato di essere la tecnica più efficace e sicura nel produrre una significativa riduzione del volume del nodulo.
Ad oggi ho trattato più di 300 pazienti con la tecnica Echolaser con una riduzione dei noduli dopo un anno fino al 90% del volume iniziale.
Nel mio studio a Pomigliano D'arco mi avvalgo della collaborazione di un Epatologo.
Esperto in:
- Endocrinologia
- Gastroenterologia
- Ecografia
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri internisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri internisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri internisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
5 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Annachiara Montanino
Il dottor De Marino ha preso in cura sia me che mia madre, trattando con una tecnica nuova e poco invasiva un nodulo benigno molto grande e pericoloso. Io, invece, soffro di ipertiroidismo da qualche anno e per la prima volta, appena mi ha preso in cura il dottor De Marino, sono riuscita a far rientrare tutti i valori. Prima il mio cuore sembrava schizzare via ad ogni piccolo sforzo, ero sempre nervosa e stanca, avevo una fame incontrollabile e i miei valori erano alterati. Ciò che voglio dire è che è un medico che mi ha ascoltata, al di là della sua indubbia bravura e passione, è un medico diverso da molti altri.
Il dottore ha trattato me con delicatezza, anche cercando di darmi supporto; la medicina è anche conforto, ascolto. È stato l’unico a non etichettarmi come “psicosomatica”, ma ha messo a disposizione la sua conoscenza per darmi una risposta. Convivere con una malattia cronica è difficile perché ci sono alti e bassi, a volte bassissimi, ma con dottori così la malattia si fa meno pesante. Inoltre, non finirò mai di ringraziarlo per il modo in cui ha accompagnato mia madre nel trattamento chirurgico, anche prima e dopo l’intervento. Mia madre sembra rinata, dorme e mangia senza paura. Per me, come figlia, questo è un regalo enorme. È un medico che sa mettere a proprio agio i pazienti con qualche battuta, sa individuare la paura e dissiparla con un gesto o una parola di conforto. È un esempio di correttezza e empatia e fa onore a questa categoria. Il suo studio è pulitissimo, la visita è accurata, egli è puntualissimo, risponde a tutte le domande con calma e lucidità, senza farti sentire un peso, non è superficiale o nervoso, anche quando ci sono imprevisti. Semplicemente grazie.
Ci tenevo ad esprimere un giudizio positivo sul dottor De Marino: esperto, attento, professionale e molto disponibile.
Professionalità ed empatia, preparazione e disponibilità. Sono davvero molto soddisfatto del suo operato e lo consiglio vivamente!
Esposito Fabrizio
Professionista molto scrupoloso, empatico e soprattutto molto chiaro. Visita effettuata con grande professionilità
Cortese, puntuale ed e' molto attento quando gli viene esposta la sintomatologia........................