FAQ - MioDottore.it
-
Come lasciare una recensione?
Se desideri aggiungere una recensione su un dottore, usa il tasto Aggiungi recensione, che si trova su tutti i profili. Scegli il numero di stelle, scrivi la recensione e fai click sul tasto Aggiungi recensione. La tua recensione non verrà mostrata subito sul sito ma verrà prima inviata al moderatore e mostrata dopo averla approvata. Prima di lasciare una recensione, leggi i Termini e Condizioni d'utilizzo. Ricordati che solo gli utenti registrati possono aggiungere una recensione.
-
Perché accade che recensioni accettate vengano poi eliminate?
Accanto a ogni recensione c'è un pulsante "Riporta abuso". Può essere usato da qualunque utente, anche da un medico, che ritiene che una recensione espressa sia incorretta o contraria ai Termini e alle Condizioni. Questo report viene inviato al moderatore, che contatta l'autore della recensione richiedendo una descrizione dettagliata della situazione in questione, così come anche le informazioni in merito all'ora e al luogo della visita. L'autore della recensione ha sette giorni per inviarci le sue spiegazioni. Se queste vengono inviate, la procedura va avanti e le spiegazioni vengono inoltrate alla persona della quale si riporta l'abuso. In ogni caso, se l'autore di tale affermazione non prende una posizione in merito all'abuso riportato, allora la recensione viene eliminata dal portale, in quanto non vi è alcuna possibilità di verificare la sua veridicità. Questo procedimento è motivato dall'interesse per l'autenticità delle dichiarazioni pubblicate e mira a prevenire la pubblicazione di contenuti non veri sul portale.
-
How can I add a doctor's profile?
Before you create a new doctor's profile, use the browser and make sure that it has not been added earlier. If you cannot find the searched doctor, use the possibility to add them. The instruction how to do it you can find here
-
Posso cancellare una mia recensione già pubblicata sul profilo di uno specialista?
Se, per qualunque motivo, desideri cancellare una recensione già pubblicata, registrati od effettua l'accesso al tuo account MioDottore (sincerandoti che nell'account sia presente il tuo numero di telefono), entra nel profilo del dottore e sotto alla tua recensione troverai i due pulsanti Modifica/ Cancella. Clicca su Cancella per eliminare la tua recensione. Se non visualizzi i due pulsanti, per favore scrivici all'indirizzo contatto@miodottore.it riportando il problema riscontrato.
-
Per errore, ho dato il numero sbagliato di stelle. Come posso modificarlo?
In qualunque momento potete modificare il numero di stelle che avete dato a un medico. Ricordate, dopo aver modificato il numero di stelle dovete fare click sul tasto "Modifica recensione". Non appena il vostro caso sarà stato controllato dal nostro moderatore, riceverete un messaggio.
-
Il moderatore ha modificato il numero di stelle accanto alla mia recensione. Perché?
Il moderatore ha il diritto di modificare la valutazione, ovvero il numero di stelle, quando decide che il contenuto della recensione non corrisponde al numero di stelle riconosciuto o quando la giustificazione fornita non è sufficiente. Accade anche per le recensioni generiche, che non rendano chiare come il proprio autore fosse davvero un paziente del dottore in questione. In questo caso, il moderatore può anche modificare il voto. Se credete che il vostro voto sia stato modificato in modo scorretto, usate il link "Segnalare abuso", che si trova accanto a ogni voto. Nel contenuto del rapporto scrivete la giustificazione del voto, per es. il numero di stelle, che ritenete corretto.
-
Posso modificare una mia recensione già pubblicata sul profilo di uno specialista?
Se, per qualunque motivo, desideri modificare una recensione già pubblicata, registrati od effettua l'accesso al tuo account MioDottore (sincerandoti che nell'account sia presente il tuo numero di telefono), entra nel profilo del dottore e sotto alla tua recensione troverai i due pulsanti Modifica/ Cancella. Clicca su Modifica per cambiare la tua recensione. Se non visualizzi i due pulsanti, per favore scrivici all'indirizzo contatto@miodottore.it riportando il problema riscontrato.
-
Cosa significa che un profilo è verificato?
I profili dei dottori che hanno creato un account sul portale e confermato i loro dati sono segnati come 'verificati'. I dottori che hanno un profilo verificato possono (ad esempio) inserire da soli le informazioni su di loro, aggiornare l'indirizzo della loro struttura, fornire un numero di telefono o un indirizzo e-mail. Inoltre, possono rispondere alle recensioni sui loro profili. Se sei un dottore e vuoi saperne di più dei benefici di un profilo verificato, contattaci: contatto@miodottore.it
-
Come faccio a cambiare la firma delle mie recensioni?
Per modificare la firma in tutte le tue recensioni, devi modificare il tuo nickname. Per farlo, devi effettuare il Login sul sito www.miodottore.it, cliccare su "Il mio Account" e, dal menu a tendina, selezionare "Impostazioni". Ti apparirà una schermata da cui potrai modificare il tuo nickname.
-
Cosa comporta la conferma della registrazione?
La registrazione verrà confermata cliccando sul link di attivazione inviato via email dopo aver completato la registrazione. Facendo click sul link l'account verrà attivato in automatico.
-
Non ho ricevuto la mail con il link per attivare il mio account.
Controllate la cartella SPAM della vostra casella di posta. Spesso i messaggi automatici vengono inviati in questa cartella ed è molto probabile che è quanto possa essere successo.
-
Come faccio ad eliminare il mio account?
Se desiderate eliminare il vostro account, effettuate il login, e poi andate su impostazioni account. Qui troverete il link che vi permetterà di eliminarlo.
-
Non riesco a loggarmi al mio account/non ricordo la mia password
Soprattutto, assicurati che l'indirizzo email fornito sia quello usato durante la registrazione. Poi utilizzala funzione di recupero della password. Riceverai ulteriori istruzioni via email, che ti permetteranno di effettuare il login.
-
Come funziona la consulenza online?
Le consulenze online ti permettono di ottenere aiuto senza muoverti da casa. Potrai risolvere i tuoi dubbi grazie al parere di uno specialista. Trovi qui ulteriori informazioni sul funzionamento delle consulenze online.