Esperienze

IN CHE MANI MI METTO ?
Ecco un tentativo di rispondere a questa Vostra legittima domanda.

dott.Fabrizio Pedrabissi,
M.D. M.Sc. D.O.M. ™* (E.R.O.P European Register Osteopathic Physician)

C U R R I C U L UM V I T A E ( B R E V E )
Sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna, specializzato in Idrologia Medica all'Università di Milano, e diplomato in Medicina Generale (titolo abilitante all'esercizio della medicina generale e di famiglia). Mi sono diplomato in Medicina Manuale e Osteopatia all'Università di Parigi nord, sono titolare del diploma di medicina osteopatica europeo (D.O.M.™ –EROP). Ho conseguito un Master Universitario in Scienze Osteopatiche e Posturologiche e uno in Terapia del Dolore, ed un perfezionamento in Nutrizione nello Sport.
Ho lavorato come assegnista di ricerca nell'ambito del dolore muscolo-scheletrico cronico e fibromialgico presso l'azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna nell'unità operativa di Reumatologia, con la quale tutt'ora collaboro. Inoltre ho affiancato all'attività libero professionale ed universitaria quella della medicina del territorio nei settori della medicina generale, continuità assistenziale ed emergenza.
Attualmente la mia pratica clinica È orientata alla diagnosi e al trattamento del dolore cronico benigno (non oncologico) ed in particolare alla cura delle affezioni dolorose dell'apparato muscolo-scheletrico, delle nevralgie, delle cefalee, dei dolori articolari, dei traumi sportivi e di disturbi funzionali di carattere posturale, viscerale e psicosomatico, attraverso l'integrazione tra medicina, osteopatia (medicina manuale) e terapia del dolore (con mezzi farmacologici e non).
Mi occupo inoltre delle sindromi dolorose funzionali somatiche quali per esempio: sindrome del colon irritabile, dispesia, sindrome premestruale, dolore pelvico cronico, cistite interstiziale o “aspecifica”, dolore toracico atipico.
Nell'approccio alle diverse condizioni patologiche e a livello preventivo utilizzo frequentemente la Nutrizione Clinica,ovvero quell'insieme di interventi dietetici destinati sia alla prevenzione primaria o alla prescrizione di adattamenti necessari per fronteggiare i piÙ diversi stati morbosi mediante opportune modifiche del regime dietetico cosiddetto normale o con il sussidio di formulazioni dietetiche o di nutrienti appositamente selezionati.
Eseguo valutazione posturale nell'adolescente e nell'adulto, al fine di prevenire sindromi algo-posturali, con particolare attenzione all'aspetto podo-posturale.
Prediligo l'approccio olistico che comprende una valutazione comprensiva degli aspetti anatomico-posturali, psicologici e nutrizionali, sia per quanto riguarda la diagnosi che il trattamento.
Mi avvalgo di strumenti di diagnosi posturale (dalla podoscopia alla baropodometria) ed applico i piÙ recenti protocolli di medicina preventiva attraverso i test genetici finalizzati alla prevenzione della malattia ed alla promozione del benessere attraverso interventi nutrizionali, nutraceutici e fitoterapici.

In una parola prediligo ed applico la MEDICINA INTEGRATA.
Altro Su di me

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio privato

Studio Di Posturologia Clinica(Via Brescia 1), Soncino 26029

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio privato

Studio Medico via Bonacatti 8/a, Finale Emilia 41034

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Esercizi posturali - propriocettivi


  • Mesoterapia


  • Prima Visita

    110 €

  • Test posturografico


2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • S

    SM

    Avevo un problema di fascite al piede sinistro.....sembrava una cosa leggera ma non riuscivo più a camminare mi è durata due anni ed ero molto preoccupata di rimanere zoppa, poi con cure appropriate tempo e pazienza Questo medico mi ha guarita..... è stato magico ..... ora è 2 mesi che cammino e non mi sembra vero..... grazie non smetterò mai di ringraziare il mio medico Pedrabissi Fabrizio

     • Altro Altro  • 

  • G

    Graziano

    Sono un runner ed ero fermo da settimane per una tendinopatia al piede dx. Mi ha risolto il problema con competenza, cortesia e professionalità. Lo consiglio senz'altro

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova