Esperienze

Affascinato dall’evento nascita in tutte le sue sfaccettature, ho conseguito prima il diploma Universitario di Ostetricia con lode nel 1986, seguito poi dalla laurea in Ostetricia con lode nel 2003.
Nel 1987 sono risultato vincitore del concorso per Collaboratore Ostetrica presso l’Ospedale San Camillo di Roma, orgoglioso di essere uno dei primi uomini in Italia a svolgere questa professione.
Ho lavorato in ospedale nei reparti di Ostetricia e Sala Parto per 24 anni, mentre ho sempre continuato ad approfondire i tanti argomenti di arricchimento per la mia professione, sempre interessato al benessere della donna in gravidanza, al suo sostegno durante il parto e il puerperio, per il benessere del neonato come obiettivo centrale della mia professione. Ho avuto poi la possibilità di svolgere la mia professione anche nei consultori dell’attuale RM 1 per ancora 13 anni, occupandomi del necessario sostegno ambulatoriale e domiciliare in tutte le fasi più importanti della gravidanza e del post-partum. Il mio impegno si è rivolto naturalmente anche a tutte le attività connesse alla prevenzione delle patologie genitali femminili in tutte le fasi della vita.
Dal 2003 sono Presidente dell’Associazione di Volontariato “Progetto Mamma”, regolarmente iscritta nei Registri Regionali per il volontariato e si occupa del sostegno sia sanitario che sociale alla maternità, non solo in Italia ma anche all’estero. Con l’associazione svolgo un’intensa attività di volontariato ancora più pressante in questo momento di difficoltà legata alla pandemia.
Sono stato membro del Consiglio Direttivo del Collegio di Roma e provincia ricoprendo incarichi di Tesoriere e Vicepresidente, attualmente sono revisore dei conti dell’Ordine.
Desideroso di continuare ancora a svolgere al meglio la professione ostetrica, sono convinto del ruolo centrale della nascita e della genitorialità consapevole nella nostra società attuale e in tal senso amo lavorare sia con i papà che con le mamme nella preparazione alla nascita, nel periodo post-partum e nell'allattamento.
Altro

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ostetrici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ostetrica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Fabio Innocenzi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione