Esperienze

Fabio Gori, dottore dal 2002 con laurea in Odontoiatria e protesi dentaria ottenuta a Bologna "Alma Mater Studiorum". È iscritto all'albo Provinciale degli Odontoiatri di FORLì-CESENA dal 23/12/2002. Esercita la professione in provincia di FC.

Indirizzo

Ambulatorio medico
Via G.Leopardi, 2, Forlì

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri dentisti nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Fabio Gori? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, venerdi ho iniziato il ritrattamento canalare dell elemento 4.6, la sera ho cominciato con fortissimo dolore senza riuscire a dormire, ho cominciato augmentin il sabato all ora di pranzo poi nel pomeriggio ho preso toradol gocce, poi antibiotico e poi tachipirina!niente da fare!dolore persistente cosi stamane ho preso oki , poi antibiotico e tachipirina!insomma il dolore persiste posso riprendere il toradol gocce??grazie infinite a chi risponderà

Le rispondo facendole una panoramica corretta della terapia in atto e di come deve comportarsi successivamente.
L'antibiotico che sta assumendo va bene, è una penicillina ad ampio spettro clavulanata per contrastare le resistenze batteriche.
Bene il tora-dol gtt 20 gtt ogni 12 ore, al bisogno.. solo se il male divente forte può aumentare per 1/2 somministrazioni a 25 gtt ogni somministrazione.
Di solito con infiammazioni importanti come la sua.. faccio assumere 1 cps Augmentin ogni 8 ore per un massimo di 2 giorni per poi tornare a 1 cpr ogni 12 ore per un periodo della terapia di 6/8 giorni
Si Può riprendere tora-doll non prima di 8 ore dalla assunzione dell'oki e poi continui solo con tora-doll, non faccia assunzioni di farmaci della stessa famiglia.
Non capisco a cosa serva tachipirina, è un blando analgesico, si consiglia di solito come antipiretico, la sospenda.

Dr. Fabio Gori

Domande su Tartaro

Ho dolore alla masticazione,senso di prurito e bruciore..Ovviamente il tartaro sottogentiva non si vede dalla radiografia,va visto con appositi strumenti come la curette che nessun igienista ha usato.Di questi igienisti uno lavora in polimedica,uno in una low cost,uno nello studio che mi ha sbagliato le protesi .Usano tutti lo strumento non manuale ma non controllano sotto gengiva perche' nel dente non c' e' tartaro che si sara' formato sotto gengiva nei 10 anni in cui non ho mai effettuato detartrasi..L'errore l'ha fatto chi dopo 10 anni mi ha effettuato la detartrasi senza controllare eventuali tasche.Tra odontoiatra,igienista dentale e parodontologo chi e' il piu specifico a rimuovere tartaro sottogengiva o curare le tasche ?Di tutti questi igienisti se ne fosse accorto uno di una carie(ne avevo 8) delle quali ne ho ancora 3 ma chi dice che non va curata perche vicino alla polpa,chi perche e' nel dente del giudizio,scoperte tramite full endorale prescritto da me per la mia totale diffidenza dei dentisti e igienistie aveco pure ragione.Devo obbligarli a usare la diga di gomma perche' da soli non ci arrivano o non la usano sapendo che riformandondosi la carie ci guadagneranno ancora,scoperte pochi mesi dopo tramite full endorale prescritto da me per la mia totale diffidenza.Per il discorso se pagare la visita o meno non ho trovato molte differenze tra chi la fa pagare e chi no,sarebbe giusto pagarla se il dottore e' competente ma ...

Le manovre di Igiene Orale devono essere eseguite sempre e comunque dopo ablazione con curettes.
Il " Parodontologo", per Sua conoscenza è comunque oggi con la nuova normativa sempre un Odontoiatra.
Da cui si evince che ambedue i professionisti sono a conoscenza delle manovre corrette di detartrasi e di diagnosi delle lesioni cariose in base al grado di profondità dei tessuti duri del dente.
La visita va pagata e se un collega non la fa pagare è di solito per una forma di cortesia nei confronti del paziente visitato.
Cordialità

Dr. Fabio Gori

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.