Esperienze

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DOTT. FABIO FALCO

Il dott. Fabio Falco ha conseguito la Maturità Classica presso l’Istituto Calasanzio di Campi Salentina (LE) nel 1981, con il voto di 60/60.
Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari nel novembre 1981, vi ha conseguito il Diploma di Laurea il 20 ottobre 1988 con il voto di 110/110 e lode, discutendo una tesi sperimentale in Neurologia dal titolo:”Aspetti elettro-oculografici dei disturbi della motilità oculare nelle atassie eredo-degenerative” (relatore il prof. E. Ferrari).

Abilitato all’esercizio della professione medica presso l’Università degli Studi di Bari nella sessione di novembre del 1988, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Bari il 18/07/1992 con il voto di 50/50 e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo:”Pergolide versus bromocriptina in aggiunta alla l-dopa nel morbo di Parkinson complicato”.

Dal gennaio ’93 al marzo ’96 ha svolto attività di consulente neurologo presso i Servizi di Neuroriabilitazione della Casa di Cura O.S.M.A.I.R.M. di LATERZA (TA).

Ha svolto attività di specialista ambulatoriale di neurologia presso i poliambulatori delle AS.L. LE 1 e LE 2 dal 1993 al 1997 occupandosi di diagnostica strumentale neurofisiopatologica (elettromiografia, elettroencefalografia, potenziali evocati) .

Nel settembre 1995 ha frequentato il XV° Corso di Cultura in Elettromiografia e Neurofisiopatologia Clinica presso la Clinica Neurologica dell’Università di Ferrara.
Ha partecipato all’attività del “Gruppo di Studio sui disordini del movimento” della prima Clinica Neurologica dell’Università degli Studi di Bari, e in questo ambito ha prodotto quattro pubblicazioni.
Dal 16/7/ ’98 al 25/01/’98 ha avuto un rapporto di dipendenza a tempo determinato con la A.U.S.L. LE/1 , con la qualifica di dirigente medico di primo livello, e con tale qualifica ha svolto servizio presso il S.P.T. di Squinzano.

Dal 26/01/’98 al 28/02/’98 ha avuto un rapporto di dipendenza a tempo determinato con l’Azienda Ospedaliera “ Di Summa “ di Brindisi , con la qualifica di dirigente medico di primo livello , e con tale qualifica ha svolto servizio presso la Divisione di Neurologia dell’Ospedale di Summa.

Dal 02.03.1998 al 07. 03.1998 ha frequentato un corso residenziale di formazione in tecniche manageriali e organizzative presso il reparto di riabilitazione dell’ospedale universitario Krankenhaus Hochzirl, Anna -Dengel-Haus di Innsbruch (Austria).

Dal marzo 1998 al gennaio 2004 ha prestato servizio, con la qualifica di aiuto responsabile, presso il Reparto di Neuroriabilitazione e Terapia Intensiva Neurologica della Casa di Cura “ Villa Verde” di Lecce. In questo periodo ha prodotto diverse pubblicazioni ed ha partecipato come relatore a convegni nazionali ed internazionali di neurologia, neuroriabilitazione e terapia intensiva.
Nel 2000 in occasione del 40° Congresso Nazionale della SNO gli è stato conferito il premio per il miglior poster in elettromiografia dal titolo “ Critical illness polyneuropaty”.

Nel 2000 si è perfezionato in Medicina della riabilitazione presso l’Universita’ di Bari.
Nel 2008 ha realizzato, nell’ambito del progetto FIMMG - Medi &Co ( medicina e Computer) un manuale multimediale di elettromiografia in cd .
Altro

Indirizzo

Studio Dott Falco
Via Giuseppe Garibaldi 29, Campi Salentina

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri neurologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Fabio Falco? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione