Piazza Pio XI 53, Roma 00165
Hai bisogno di parlarmi per la chirurgia? Prenota "consulenza chirurgica online" GRATUITA, oppure chiama 066620062 o vai su Whatsapp 3516096412.
Leggi di più03/11/2025
Piazza Pio XI 53, Roma 00165
Hai bisogno di parlarmi per la chirurgia? Prenota "consulenza chirurgica online" GRATUITA, oppure chiama 066620062 o vai su Whatsapp 3516096412.
Leggi di più03/11/2025
Benvenuto
Sono un chirurgo oculista con esperienza nella Sanità pubblica e privata da oltre 25 anni ed una casistica operatoria superiore a 25.000 interventi.
Perché scegliere me?
Per l'esperienza chirurgica maturata posso offrire la garanzia nelle soluzioni più appropriate da adottare per il singolo paziente.
Aree di specializzazione principali
Chirurgia del Glaucoma mediante laser ed interventi filtranti o impianti valvolari. Chirurgia Premium della Cataratta con o senza Femtolaser, con o senza impianto di cristallini artificiali (IOL Premium) con maggiori potenzialità di messa a fuoco (distanza, intermedio, vicino) anche per la correzione dei precedenti difetti visivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia) e per la presbiopia. Chirurgia HiTech della Presbiopia e dei difetti della vista (Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo), per annullare la dipendenza dagli occhiali o dalle lenti a contatto, mediante interventi laser o di impianto di lenti intraoculari.
Il mio studio e il mio staff
Nel mio studio, zona Vaticano, svolgo l'attività di consulenza con la collaborazione di segretarie sempre pronte, gentili ed informate sulle varie attività chirurgiche esterne.
Nei centri chirurgici sono presenti: Staff tecnico di esperienza, Tecnologia all'avanguardia, Confort 5 stelle per prestazioni sanitarie private, per la diagnostica e per la chirurgia, senza attese e di altissimo livello.
Altre prestazioni
Refrattiva: FEMTOLASIK; PRK; LASEK; PTK. Cataratta: standard, assistita da femtolaser (FLACS); capsulotomia laser. Glaucoma Filtrante: Trabeculectomia, Impianti valvolari (XEN, PRESERFLO, EXPRESS, AHMED). Glaucoma Ciclodistruttivo: ciclocrioablazione, ciclofotocoagulazione, endociclofotocoagulazione laser. Glaucoma Laser: iridotomia, trabeculoplastica. Cheratocono: cross linking Presbiopia: impianti corneali, PRESBYLASIK, IOL multifocali, IOL con estesa profondità di fuoco. Malposizioni palpebrali: plastiche, botox e filler. Chirurgia minore: pterigio, calazio, cisti, impianto di membrana amniotica. Maculopatie: iniezione intravitreale di AntiVegf; Degenerazioni retiniche: fotocoagulazione laser.
medico d'eccellenza ed approfondita competenza...chirurgo ineccepibile di comprovata abilità ... dove l'alta professionalità si fonde con rassicurante gentilezza ... super consigliato per ogni ...
AltroAffetta da glaucoma,sono seguita dal dottor Melchionda,sul quale esprimo un giudizio altamente positivo per la disponibilità,calma rassicurante, spiegazioni chiare e precise Certamente continuerò ad ...
AltroHo effettuato l’operazione Femtolasik e già dal primo incontro mi ha trasmesso tranquillità e professionalità, l’operazione è andata benissimo e mi ha seguito passo passo anche nei giorni successivi. ...
AltroQuesto dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
300 recensioni
medico d'eccellenza ed approfondita competenza...chirurgo ineccepibile di comprovata abilità ... dove l'alta professionalità si fonde con rassicurante gentilezza ... super consigliato per ogni prestazione che richieda anche risoluzioni più complesse ... ....
Dr. Eugenio Melchionda
Grazie Simone per le tue parole. La sua recensione sarà di sicuro utile per tutti i pazienti in cerca di un oculista di fiducia per risolvere anche situazioni complesse.
Affetta da glaucoma,sono seguita dal dottor Melchionda,sul quale esprimo un giudizio altamente positivo per la disponibilità,calma rassicurante, spiegazioni chiare e precise
Certamente continuerò ad affidarmi alle sue notevoli competenze professionali e doti umane
Dr. Eugenio Melchionda
Grazie Maria Teresa. La sua recensione sarà di sicuro utile per tutti i pazienti in cerca di un oculista di fiducia anche provenienti da una Regione Italiana diversa.
Ho effettuato l’operazione Femtolasik e già dal primo incontro mi ha trasmesso tranquillità e professionalità, l’operazione è andata benissimo e mi ha seguito passo passo anche nei giorni successivi. Straconsiglio
Dr. Eugenio Melchionda
Benissimo!!!!
Professionista, preparato, serio, scrupoloso e simpatico.
A stato molto professionale en tutto me a trovato un problema che prima non lo sapevo
Grande empatia e grande attenzione al paziente.
Dr. Eugenio Melchionda
Grazie per le sue parole. La tua recensione sarà di sicuro utile per tutti i pazienti in cerca di un oculista di fiducia per risolvere i propri problemi e sentirsi tranquillo.
Il dottore è stato molto professionale, disponibile e attento.
Dr. Eugenio Melchionda
Grazie A.C. la tua recensione sarà di certo utile per altri pazienti che stanno cercando un oculista di fiducia per risolvere il loro problema.
La visita è stata all'altezza delle aspettative. Il dottore è molto empatico e gentile.
Dr. Eugenio Melchionda
Grazie A. la tua recensione sarà di certo utile per altri pazienti che stanno cercando un oculista di fiducia per risolvere il loro problema.
Il dott.Melchionda è professionale,
Attento ed empatico.
Lo consiglio vivamente!
Dr. Eugenio Melchionda
Grazie Carla, il tuo consiglio sarà di certo seguito da altri pazienti che stanno cercando un oculista di fiducia per risolvere il loro problema.
SONO STATO SODDISFATTO DELLA VISITA EFFETTUATA DAL DOTT. MELCHIONDA
Dr. Eugenio Melchionda
Grazie Luigi Ceccarelli, la tua soddisfazione sarà utile per altri pazienti che stanno cercando un oculista di fiducia per risolvere il loro problema.
ha risposto a 81 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera volevo chiedere la mia amica è stata operata agli occhi 15 giorni fa, domani dovremmo fare un viaggio in macchina assieme io ho un orzaiolo da 2 giorni e lo copro con benda. Potrebbero esserci problemi? Grazie mille
In linea di massima nessun problema, rispettando norme di igiene di base (lavaggio delle mani, evitare contatti stretti))
Buongiorno, mia figlia di 4 anni dice di vedere api, questo succede sia di giorno che di notte, la cosa non è momentanea, da cinque giorni che lo dice spesso, erano successi episodi di notte ma non mi ero preoccupato più di tanto, chiedo cosa potrebbe essere e come comportarmi.
Grazie.
Dovrebbe portarlo in una struttura oculistica con ambiente pediatrico per eseguire l'esame del fondo oculare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.