Esperienze

Il Dottor Eugenio Cosenza, dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l'Università degli Studi di Catania, ha arricchito il proprio percorso formativo specializzandosi in Neurochirurgia nel 1990 presso lo stesso Ateneo. Da Dicembre 1988 a Settembre 1990 il Dottor Cosenza ha lavorato come Dirigente medico di guardia medica per le gestioni delle urgenze sul territorio. Da Ottobre del 1990 a Luglio del 1991 e da Giugno del 1992 fino ad oggi, il Dottor Cosenza lavora presso il Presidio di Sondalo S.O.C. di Neurochirurgia dell' A.O.V.V. ( Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna ) di Sondrio in qualità di Dirigente medico di Neurochirurgia, occupandosi delle gestione delle patologie neuro-oncologiche. Da Luglio 1991 a Giugno 1992 ha lavorato presso l'Ospedale di Lecco come Dirigente Medico Neurochirurgo. Attualmente lavora presso la struttura di Neurochirurgia dell'Ospedale di Sondalo occupandosi in particolare delle chemioterapie e, dal 2008 al 2010, è stato Vice Direttore con gestione ordinaria e gestione della Struttura in caso di assenza del Direttore.

Istruzione e Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Catania in data 07/11/84
Specializzazione in Neurochirurgia presso Università degli Studi di Catania in data 10/08/90
Corso di Specializzazione in Psicoterapia mediante Ipnosi Medica presso AMISI di Milano in data 02/11/95
Corso di Specializzazione in Agopuntura presso SOWEN di Milano in data 24/09/2011
Master di Specializzazione in Auricoloterapia ed Agopuntura Auricolare Scuola TAO Milano nel 2012
Master di Speciazzazione in 3 livelli in Ombelico Agopuntura AMAB di Bologna ed ASIAA Bari nel 2014
Master di Specializzazione in 3 livelli in Agopuntura Addominale presso ASIAA di Bari nel 2015
Master in Osteopatia Cranio-Sacrale presso l' Accademia Cranio-Sacrale secondo Upledger di Trieste sede di Milano nel 2017
Altro

Indirizzo

Studio Medico
Piazza Cavour, 24, Tirano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri neurochirurgi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Pubblicazioni e articoli

Intervista con il dottore

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
T
Presso: Studio Medico lombosciatalgia

ho trovato nel dott. Cosenza un medico che senza fretta ha ascoltato i miei problemi, mi ha dato spiegazioni semplici e comprensibili e con l' agopuntura e la terapia cranio sacrale ha risolto il mio dolore che erano mesi mi tormentava. Grazie di cuore.

A

l meglio: cortesia, profesionalità, capacità di entrare in contatto con le persone, semplicità di esposizione.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore

Ho avuto una forte lombo sciatalgia. La risonanza era con esito: ernia l5a1. Dopo 2 mesi di vari medicinali e infiltrazioni di ozono e cortisone sembra che i dolori stiano scemando. Ma sento meno forza nella gamba interessata e il nervo indolenxito non riesco a mettermi in punta di piedi e il piede è intorpidito... La notte ogni tanto ho dei crampi al polpaccio!!!. È normale visto che i dolori sono diminuiti? Ho cominciato a fare rinforzamento muscolare perché dopo 2 mesi di fermo erano scomparsi i muscoli delle gambe. Da quando ho cominciato la fisioterapia ogni tanto sento qualche doloretto al nervo sciatico di destra, è normale? È il caso che faccia una TAC per escludere altre problematiche? Grazie anticipate per le vostre risposte. Cosa mi consigliate? Devo operarmi? Tornerà la forza?

se sente meno forza è bene che si faccia vedere da un neurochirurgo che in base alla visita le dirà cosa è opportuno fare.

Dr. Eugenio Cosenza

Domande su Tabagismo

Vorrei smettere di fumare cosa devo fare?come funziona l agopuntura?

smettere di fumare è un percorso in cui il paziente deve mettere la sua volontà nello smettere di fumare in modo da trovare le strategie giuste per essere accompagnato senza traumi a raggiungere questo obiettivo. Si può associare un aiuto mediante ipnosi medica per rinforzare la volontà ed aiutare la disuasefazione

Dr. Eugenio Cosenza
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.