Esperienze

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Napoli

Da 40 €



Napoli

Da 100 €

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
R
Presso: Test di personalità

cercavo un dottore per mio padre e tutti i "santoni" che mi hanno presentato erano costosissimi ma soprattutto distaccati e freddi. Non credevo che una dottoressa così giovane potesse aiutare mio padre a stare meglio. E invece lo ha fatto. Grazie mille

Dott.ssa Ermelinda Orsini

Gent.ma Rita, ci tenevo a chiarirle che suo padre oltre ad un test per la valutazione della depressione ha fatto anche un test per la valutazione del decadimento cognitivo, poiché in anamnesi mi avevate riferito dimenticanze e cambiamenti del suo stato cognitivo. Un geriatra è il professionista con il quale interfacciarvi adesso per un'eventuale cura farmacologica. Cordiali saluti.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Seroquel

Seroquel può determinare difficoltà di linguaggio tipo biascicamento su una persona di 85 anni che lo assume da circa 2 settimane per problemi di demenza senile? Grazie

Buonasera,
la disartria potrebbe essere un effetto secondario comune del farmaco, tuttavia le difficoltà del linguaggio (quali anche le anomie) sono tipiche anche nell'anziano con demenza senile.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Ermelinda Orsini

Domande su Esto

ho cinquanta anni ed ho assunto per un mese il farmaco esto, lamentavo problemi di memoria. Nello stesso periodo terapia cortisonica e antibiotica per bronchite. In seguito ho avuto distacco corpo e adesso temo anche un ictus. Cosa devo fare?

Buonasera,
il timore per l'ictus è comprensibile (dati i problemi di memoria che riferisce) e, anche solo per tranquillizzarsi, può richiedere al suo medico di prescriverle una risonanza magnetica (sempre che lui lo ritenga necessario, mi raccomando di fare sempre riferimento a lui). Quello che può fare certamente è fare analisi del sangue e tenere sotto controllo i suoi valori di acido folico e omocisteina, che da recenti ricerche risultano spesso implicati nelle malattie cardiovascolari e cerebrovascolari.
Cordialità

Dott.ssa Ermelinda Orsini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.