Esperienze
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna e Specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'Università di Parma.
Mi occupo principalmente di quelle che sono le alterazioni morfologiche e funzionali del volto, in particolare della bocca e del naso.
Sin dall’inizio della mia formazione professionale sono rimasto affascinato dal naso, un organo che racchiude l’essenza dell’estetica e della funzione e quindi della medicina e della chirurgia. Ritengo che oggi occuparsi di naso voglia dire conoscerlo e gestirlo a 360° a partire dalla diagnostica, allergologica e non, alla chirurgica funzionale ed estetica integrata alla terapia medica quando necessaria.
L’altro capitolo di cui mi occupo riguarda le malocclusioni dento-scheletriche, per certi aspetti molto simili al naso in quando anche queste racchiudono in se estetica e funzione. La correzione chirurgica di una malocclusione dento-scheletrica può infatti essere associata ad una armonizzazione del volto sia nel profilo che sul piano frontale.
La passione per l'estetica del volto mi ha portato ad interessarmi di medicina estetica del volto partecipando a corsi e congressi sull'utilizzo di filler, tossina botulinica e biorivitalizzanti in un ottica di trattamento globale della faccia.
Come chirurgo maxillo-facciale mi occupo quotidianamente di chirurgia orale come l’estrazione di denti complessi, l’enucleazione di neoformazioni cistiche delle ossa mascellari associati o meno ad apicectomia ed otturazione retrograda e la rigenerazione ossea a scopo preimplantare.
Attualmente ho un Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche presso l’Università di Bologna con un progetto di ricerca in chirurgia ortognatica.
Continuo inoltre la mia formazione ed aggiornamento in ambito rinologico e di medicina estetica.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita di chirurgia maxillo facciale
1° visita per chirurgia orale (denti del giudizio, cisti, rigenerazione ossea, implantologia,...)
1° visita per estetica del volto (medico/chirurgica) +3 Altro
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi maxillo facciali nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Prima visita di chirurgia maxillo facciale
Via Conca, 71, Torrette
Ospedali Riuniti Di Ancona
Altre prestazioni
1° visita per chirurgia orale (denti del giudizio, cisti, rigenerazione ossea, implantologia,...)
Via Conca, 71, Torrette
Ospedali Riuniti Di Ancona
1° visita per estetica del volto (medico/chirurgica)
Via Conca, 71, Torrette
Ospedali Riuniti Di Ancona
1° visita per orecchie prominenti
Via Conca, 71, Torrette
Ospedali Riuniti Di Ancona
1° visita per setto-rinoplastica
Via Conca, 71, Torrette
Ospedali Riuniti Di Ancona
Visita di controllo
Via Conca, 71, Torrette
Ospedali Riuniti Di Ancona
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Vampa Veronica
ringrazio di cuore il dottor Enrico Betti per l'ottimo lavoro svolto su mio padre.non ho parole per descrivere la sua professionalità,competenza e sensibilità.grazie mille!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,ho una cisti che si è riformata dopo averla già operata all'ospedale di San Giovanni rotondo,la zona è arcata superiore sotto al naso,vorrei potermi affidare ad un chirurgo professionale per evitare recidive,attualmente ho tre perni di cui il quarto perno mi fu tolto per togliere la cisti,aspetto risposte per decidere dove indirizzarmi..
Saluti
Buonasera, la recidiva è purtroppo un evento possibile dopo l'asportazione di una cisti. Sarebbe utile sapere di che cisti si tratta, ovvero l'esito del risultato istologico della neoformazione asportata. Alcune cisti dei mascellari hanno infatti una tendenza alla recidiva maggiore di altre. Inoltre senza documentazione radiografica e senza visitarla è difficile poterle dare delle risposte seria ed adeguate.
Buongiorno, ho una sorta di escrescenza bianca sul palato da un paio di giorni. Ho prenotato una visita presso un dermatologo, che però mi ha detto che non sarebbe di sua competenza, ma di rivogermi ad un odontoiatra o ad un chirurgo maxillo facciale. E' possibile sapere chi dovrebbe trattare questa problematica? Grazie in anticipo
Buonasera, la figura più adatta per le lesioni del cavo orale è il chirurgo maxillo-facciale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Chirurghi maxillo facciali a Ancona
Chirurghi maxillo facciali a Civitanova Marche
Chirurghi maxillo facciali a Tolentino
Chirurghi maxillo facciali a Falconara Marittima
Chirurghi maxillo facciali a Fano
Chirurghi maxillo facciali a Jesi
Chirurghi maxillo facciali a Osimo
Chirurghi maxillo facciali a Porto Sant'Elpidio
Altro (3)