Esperienze
Principali patologie trattate
- Malattie dismetaboliche
- Diabete di tipo 1
- Colite
- Osteoporosi
- Gastrite
- +20 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
VIA GIOVAN BATTISTA VIGNOLA, 32, Eboli 84025
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Educazione alimentare
-
-
Visita di controllo
-
-
Valutazione della composizione corporea con il metodo impedenziometrico
-
-
Valutazione del bilancio energetico
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Emanuele Trevisant? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
i brucia grassi naturali , sono veramente efficaci e utili?
Purtroppo sono soldi sprecati.
Buongiorno, Ho l'intestino irritabile (IBS) diagnosticata tramite accertamenti/esami medici e colonscopia. Nonostante l'attività fisica regolare e i progressi muscolari, il gonfiore addominale persiste. Ho provato diverse strategie in vari step, tra cui diete Low FODMAP, integratori specifici e cicli di Normix per la SIBO, confermata dal Breath-Test al lattulosio, ma senza successo. Non ho problemi di diarrea, solo questo persistente e fastidioso gonfiore. Continuo da più di 2 anni ad avere un diario alimentare e ultimamente anche app kcalorie (per l'ipertrofia). Inoltre, per quanto posso essere tranquillo svolgendo magari qualche attività di meditazione, rimango molto sconfortato nel vedere una pancia molto dilatata nonostante gli sforzi. Cerco consigli e aiuto per ridurre veramente il gonfiore, senza compromettere i miei obiettivi di ipertrofia muscolare. Grazie mille.
Considerando che sta lavorando su un programma alimentare per l'ipertrofia, il gonfiore che percepisce potrebbe essere dovuto non tanto a ciò che mangia (se viene seguito tutto alla lettera), ma a quanto mangia e come mangia, mi spiego: un regime iper calorico per sua natura è particolarmente voluminoso (pasti abbondanti) questo potrebbe peggiorare inevitabilmente la sintomatologia, inoltre c'è da considerare la velocità che impiega per finire un pasto. Mangiare molto velocemente non fa altro che introdurre aria a livello gastrico che passa poi a livello intestinale. Ultimo accorgimento che non è di tipo alimentare è la postura. Un'accentuazione della lordosi lombare può enfatizzare la distensione dell'addome.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.