Esperienze
Il mio motto è:
"Manipolare per ridurre il dolore e recuperare mobilità, ginnastica e consapevolezza motoria per mantenere i risultati e vivere meglio"
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 20 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
20 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Cinzia
Sono andata da Emanuele su consiglio di una amica e a mia volta lo consiglierei ottimo professionista molto attento ma anche e soprattutto umano e disponibile ha risolto con poche sedute un problema serio al ginocchio che durava da mesi
Marta
Consigliatissimo! È più di un anno che vagabondo tra più specialisti per problemi legati alla cervicale e finalmente ho trovato con Emanuele vero benefici. Competente, esperto, empatico, attento, spiega tutto con passione e professionalità
raffaele
Sono stato dal Dr. Ranzani per problemi alla schiena. Professionista serio e preparato , mi sono servite le sedute svolte ho decisamente migliorato il mio stato di fastidio alla schiena. Aggiungo alla preparazione e professionalità l'empatia che , a mio avviso , è un aspetto importante.
Ivan d’amico
Premessa, Mi reco dal Dr.Ranzani dopo un incidente in moto, quindi ero messo piuttosto male, anche con pochissime speranze di riprendere mobilità alla spalla. Grazie alla grandissima professionalità e preparazione del dottore , ora felicemente ho potuto riprendere la vita di tutti i giorni muovendomi senza alcun dolore o problema. Una persona davvero molto disponibile e gentile oltre che professionale. Lo consiglierei a chiunque.
Vittoria
Il dottore è la persona buonissima e un grande specialista, sa come aiutare i pazienti, ha il suo metodo, il dottore premuroso.
Edoardo
Senza ombra di dubbio massima competenza e professionalità. Ho trovato un Fisioterapista molto attento alle mie esigenze e al mio stile di vita oltre che un livello di preparazione altissimo! Rispetto all'assegnazione degli esercizi, posso dire di averli trovati tutti utili ed essenziali per un recupero al mirato 100% (no perdite di tempo) .
Aggiungo solo di aver iniziato un percorso di fisioterapia con una spalla ridotta piuttosto male e il morale a terra e di esserne uscito davvero benissimo. Consiglio vivamente a chi volesse iniziare un percorso di fisioterapia seria ed efficace di affidarvi a questo professionista con la P maiuscola!
S.M
Persona fantastica, tranquillo e super efficiente. Sono arrivata con un grandissimo dolore e dopo alcuni trattamenti il Dr Federico mi ha rimesso in piedi. Lo consiglio assolutamente.
Sergio
Professionalità e competenza, spiegazioni dettagliate durante tutto il trattamento, sicurezza nelle manipolazioni.
A.v.
Professionale, aggiornato e chiaro nelle spiegazioni, come prima visita mi ha convinto subito, ho già provato una leggero miglioramento
Salvatore
Professionale, preciso, attento, dedito all’ascolto ed appassionato.
Sin dalla prima seduta è riuscito ad individuare il mio problema, le cause e la terapia idonea per la risoluzione.
Nel dettaglio si è occupato della mia infiammazione al muscolo soleo di entrambe le gambe.
Mi ha proposto e sottoposto con ottimi risultati la fibrolisi: tecnica di “scollamento” che cerca di avviare ed accelerare il processo di riassorbimento delle infiammazioni / aderenze riportando i tessuti coinvolti in condizioni di normalità attraverso la manipolazione e l’utilizzo di uno strumento ad hoc.
Oltre ad avermi sottoposto con molta efficacia la tecnica della fibrolisi mi ha consigliato diversi esercizi di stretching e l’utilizzo del calore per evitare il riacutizzarsi dell’infiammazione.
Dopo più di un anno, tra visite specialistiche esami e terapie con un dispendio di tempo e soldi non indifferente, in sole tre sedute con il Dott. Ranzani ho finalmente risolto il mio infortunio.
Il Fisioterapista che tutti vorrebbero.
Super soddisfatto, super consigliato!