Via Nettunense 123, Albano Laziale 00041
Esperienza Immersiva Lago di Nemi
Leggi di più18/06/2024
Via Nettunense 123, Albano Laziale 00041
Esperienza Immersiva Lago di Nemi
Leggi di più18/06/2024
30 recensioni
Puntuale, chiara e competente. Mio figlio l'ha amata subito!
L'incontro con Emanuela avvenuto presso il Lago di Nemi è stata una esperienza immersiva per tutta la famiglia (ho 2 bambini piccoli) che si è rivelata non solo fondamentale sul piano terapeutico ma anche su quello del benessere generale e dell'armonia creatasi durante le attività. L'incontro con Emanuela è andato al di là della sua indiscussa professionalità e capacità di inquadrare problemi e soluzioni efficaci in quanto è una persona di rara empatia e delicatezza.
Conosco Emanuele da circa 10 anni ed è sempre stata un punto di riferimento per aiutare mio figlio con i suoi problemi nel parlare, consigliata dal pediatra quando aveva 5 anni e ancora adesso che ne ha quasi 16 posso contare su di lei. La consiglio per la sua professionalità e capacità di aiutare le persone sempre con grande empatia.
Una professionista molto preparata e con una grande attenzione all’aspetto umano. La consiglio assolutamente.
Siamo partiti dalla respirazione per arrivare alla postura passando per l impostazione della lingua. Un approccio pazzesco!
Ho scoperto un nuovo modo di concepire il mio corpo durante una terapia logopedica.Super soddisfatta
C'è poco da dire. Professionista e persona fantastica. A mio parere una delle poche persone incontrate realmente intetessate a risolvere i problemi. Conosciuta tramite passa parola, sono andato con la mia bimba con tante domande e poche risposte. In pochi istanti ha immediatamente centrato la problematica e ora posso dire che ne siamo finalmente fuori. L'unico problema rimasto é che mia figlia non vuole più smettere di vederla.
Grazie Manu!
La dottoressa è molto carina ed accogliente.
Ha un metodo tutto suo. A me ha aiutato molto. La consiglio
Conosciuta tramite passaparola, ottima disponibilità e competenza. Consigliatissima
Attenta, scrupolosa, empatica. Una professionista qualificata e con anni di esperienza. Stabilisce una grande connessione con il paziente, impostando il piano terapeutico personalizzandolo in base a molteplici fattori. Risponde alle domande con pazienza e con chiarezza senza l'uso di termini incomprensibili. Empatica e umana.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mio figlio ha quasi 5 anni e non so più cosa fare, farà un altro anno d asilo dopo di che inizierà la scuola e ha problemi di linguaggio. Da quando ha 3 anni che fa psicomotricità e logopedia, il bambino capisce benissimo tutto non ha difficoltà a nulla se non a pronunciare le consonanti. Quando parla si capisce insomma ma non benissimo tante volte quasi per niente quando parla veloce. Stavamo facendo la visita all udito dalla quale ci hanno rimandato e chiesto di tornare fra due mesi, una volta finita la cura perché era pieno di catarro nelle orecchie, cosa che negli anni passati non aveva visto che abbiamo effettuato un altra visita alla ottorino lo scorso luglio.. Ha solo problemi di attenzione ma non gravissimi e migliorato tanto con gli anni. Non riusciamo a capire dove possa essere il problema è vorrei sapere cosa posso fare per aiutarlo che terapie o visite possa fare.. Secondo noi usa in modo sbagliato lingua e bocca, tante volte per soffiare o magari dare un bacio la bocca spesso la metteva male lo abbiamo dovuto correggere per tanto tempo. Per il resto non ha assolutamente problemi di apprendimento, anzi inizialmente parlava per niente, poi malissimo e ora diciamo ha fatto tanti progressi ma purtroppo lo riusciamo a capire solo noi che lo conosciamo e tante volte purtroppo neanche ci riusciamo.. Vorrei sapere oltre alla visita all udito cosa valutare.
Buongiorno Signora, la terapia logopedica in questi casi deve prevedere un intervento di diagnosi sullo stato di funzionalità della deglutizione, appoggio della lingua, forma del palato. Anche considerare e lavorare sulle eventuali ipotonicità dei muscoli facciali.Consiglio esercizi miofunzionali linguali e facciali.
Buonasera.
Sono la mamma di una bambina di poco più di due anni. Non parla tantissimo, si fa capire e capisce tutto. Lo so che ogni bambino ha i suoi tempi, ma la cosa che un po' mi preoccupa è che non pronuncia la lettera P, tant'è che non chiama papà, ma per lei è sempre mamma. Mi sono accorta che pronuncia la M al posto della P, per dire pipì infatti dice "mimi". Come potrei aiutarla?
Buonasera, provi a proporre alla bimba una serie di parole con la P o con qualunque altra lettera con cui emerge la difficoltà di pronuncia, magari utilizzando in ausilio delle immagini. Richiami l' attenzione rimarcando la modalità in cui lei mette la bocca al momento dell' emissione del suono. Rimango disponibile in attesa di un suo feedback. Cordiali saluti Emanuela Lo Savio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.