Esperienze
Mi laureo all'Università degli Studi di Torino e mi specializzo presso l'Università Cattolica di Milano.
Svolgo per anni attività di consulenza per enti territoriali ( Comuni, Scuole e Associazioni ) attraverso la strutturazione gestione di Ascolto nelle scuole Secondarie per favorire la comunicazione tra alunni , famiglia e scuola, incontri di formazione per insegnanti, per passare poi a svolgere attività di supporto psicologico individuale e di gruppo per pazienti oncologici per la L.I.L.T.( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ) sez. Varesina, oltre ad interventi di conduzione e formazione di gruppi di volontari in oncologia. Per 10 anni ho condotto , in qualità di tutor, gruppi di studenti della Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano ( II e II anno ) nel progetto " Esperienze Pratiche Guidate " Ho svolto e continuo a svolgere da una decina di anni interventi di supporto psicologico per pazienti in fase avanzata di malattia e i loro familiari, prima come psicologo di struttura in hospice e poi nell'assistenza domiciliare in Cure Palliative.
Esperto in:
- Psicologia della salute
- Psiconcologia
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • 70 €
Consulenza online • 70 €
Metodi di pagamento: Bonifico, Bonifico istantaneo
1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto: ❌❌❌❌
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione.
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
26 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
A.M.
Sin dal primo breve colloquio telefonico per fissare il primo appuntamento la dottoressa è riuscita a trasmettermi calma e fiducia in un momento in cui le mie giornate erano piene di ansia, attacchi di panico e negatività. E' stata estremamente umana, professionale e disponibile riconoscendo l'urgenza di iniziare subito un percorso insieme. Mi ha fornito innanzitutto gli strumenti per gestire da sola gli attacchi di panico (anche esercizi da eseguire da sola a casa) e progressivamente abbiamo intrapreso un percorso di crescita dove ho potuto elaborare traumi non superati e riemersi, aiutandomi a capirli e superarli con grande empatia; i suoi preziosissimi consigli mi hanno aiutata a strutturare e rafforzare il mio carattere e a capirmi meglio così da essere in grado di camminare con le mie gambe anche in situazioni in cui in passato non sarei riuscita.
Grazie!
GIANLUCA
Credo sia estremamente difficile che uno psicologo, seppur professionista, riesca a comprendere con empatia il disagio e le difficoltà di una singola persona.
La Dott.ssa Airoldi ha sicuramenti i titoli e l'esperienza per essere più che competente ed aggiunge la capacità di "leggere" la persona, un'empatia che riesce a far emergere sin da subito le problematiche da affrontare.
La semplicità semplicità con cui si presenta e la tranquillità che infonde sono di per se un aiuto nell'affrontare e risolvere con la massima serenità ogni difficoltà.
:)
Un grazie
SR
Elisabetta è una ottima professionista, con lei ho avuto modo di fare un bellissimo percorso di sostegno. Empatica, cordiale, puntuale, disposta al confronto. La consiglio a chi necessita di una valida psicologa.
EP
Nonostante fosse il primo incontro per me, la dottoressa mi ha fatto subito sentire a mio agio, ha subito colto il mio malessere e mi ha dato gli strumenti giusti per affrontarlo.
I. C.
La dott.ssa mi ha aiutata a superare un lutto traumatico con grande disponibilità ed empatia, condividendo con me gli obiettivi della terapia e le strategie per raggiungerli, dandomi tutte le spiegazioni di cui avevo bisogno e fornendomi gli strumenti necessari. Inoltre si è sempre dimostrata estremamente cortese, puntuale e professionale.
Ottima professionista. Sempre attenta. Mostra reale interesse nel voler trovare soluzioni. Molto coinvolta nell'impostare un percorso ideale e specifico. Molto apprezzabile il suo modo di fare schietto e sincero
Giulia
Il primo incontro ero un fiume in piena singhiozzante.. il secondo le lacrime erano già diminuite. La dottoressa è una grande ascoltatrice capace di metterti a tuo agio e farti aprire.. è molto empatica, non ti giudica, ti comprende e ti da preziosi consigli.. mi è stata di grandissimo aiuto in pochissimo tempo. Mi ha dedicato tutto il tempo di cui c’era bisogno lasciando a volte qualche momento in più nella seduta.. è stata molto presente e disponibile anche al di fuori dell’incontro.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 37 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mi sento immerso in una quotidianità troppo spesso opprimente. La città mi mette un sacco di pressioni sociali, talvolta indirette e non riesco a capire che senso dare alla mia vita. Cosa posso fare per vederci più chiaramente?
Forse questo suo male di vivere potrebbe essere condiviso e poi meglio compreso attraverso un percorso di supporto psicologico volto ad una miglior comprensione di sè e al potenziamento della propr...Altro
Buonasera, oggi mio figlio di 8 anni, ha fatto un disegno che ci ha fatto preoccupare, ha disegnato un pupazzo, che premetto, non ha mai visto sui nostri apparecchi telefonici, incatenato per le braccia, ed una mano robotica amputava la gamba a questo pupazzo disegnato in rosso e nero, che se n...Altro
Carissimi genitori penso sia comprensibile la vostra preoccupazione. Moltiplicate le occasioni in cui vs figlio possa stare con altri compagni e amici, magari in una attività all'aria apert...Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Disturbo d'ansia generalizzato a Saronno
Disturbi psicosomatici a Saronno
Dipendenza affettiva a Saronno
Disturbo post traumatico da stress a Saronno
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Saronno
Disturbo di personalità a Saronno
Problemi comportamentali a Saronno
Difficoltà relazionali a Saronno
Altro (14)