Indirizzi (2)

Ospedale IRCCS Policlinico San Martino
Largo Rosanna Benzi 10 Padiglione 40, piano terra, ambulatori, Genova


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata

Visita pneumologica • 110 €



Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online


PayPal

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Visita pneumologica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

La Dott.ssa Elena Tagliabue si è laureata a Pavia e ha intrapreso il percorso di specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio a Genova (presso IRCCS San Martino), sviluppando il suo percorso attraverso le ondate COVID-19, lavorando in reparto dedicati di moderata-alta intensità. In seguito alla specializzazione ha svolto un periodo lavorato presso il Pronto Soccordo di Novi Ligure. Al momento lavora come Dirigente Medico presso il reparto di Pneumologia Interventistica presso IST (Istituto Superiore Tumori) del Policlinico San Martino di Genova. Il suo lavoro è concentrato, oltre che su Asma e BPCO, sul paziente oncologico (dalla diagnosi in sala endoscopica al percorso di cura) e in campo della malattie interstiziopatiche. Inoltre, è una delle referti dell'ambulatorio Long-Covid, iscritto alla rete nazionale.
Altro

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Elena Tagliabue? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Tosse

ho tosse da circa un anno il medico di base mi ha diagnosticato tosse da reflusso e da un mese sono in terapia senza risultati. i casi quotidiani di espletamento di muco, presentano un colore chiaro e ultimamente tracce ematiche. Penso ad una visita da un pneumologo piuttosto che da un gastroenterogo . Che debbo fare ? ringrazio anticipatamente

Consiglio una visita approfondita con uno pneumologo che sappia correlare sia dati clinici che radiologici! Andrebbe analizzato anche il muco.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Elena Tagliabue

Buongiorno,
potreste darmi un parere circa questa Tac eseguita da mia mamma? Mia mamma, 76 anni, fumatrice, con febbricola e con tosse che non passa. Inoltre un altro dubbio che mi sorge è che nella Tac c’è scritto che è stata eseguita nelle sole scansioni di base e viziati da artefatti legati all’incapacità della paziente di stare in apnea… questo potrebbe voler dire che (oltre al nodulo di 13 mm) potrebbero esserci noduli più grandi, che a causa dell’incapacità di mia mamma di stare in apnea, non si sono visti? Grazie mille dottore Ecco il referto:

Eseguito nelle sole scansioni di base e viziati da artefatti legati alla difficolta a mantenere l’apnea da parte della Pz.

Al lobo superiore sinistro anteriormente si apprezza addensamento nodulare con aspetto in parte consolidato ed in parte a vetro smerigliato di 13 mm circa, senza evidente broncogramma aereo, a margini spiculati e con strie di connessione alla pleura, di cui non si puo escludere la natura produttiva; necessaria la prosecuzione delle indagini e lo stretto follow-up.
Qualche micronodulo subpleurico al lobo superiore sn; segni di enfisema centrolobulare bilaterale.
Ispessimenti pleurici biapicali.
Ispessimenti dell’interstizio basale sn di aspetto fibro-diventilatorio con bronchiectasie, verosimilmente da trazione, a tale livello.
Non evidenti significative linfoadenomegalie mediastiniche.
Non versamento pleurico ne pericardico.
Regolari surreni.

Buongiorno,
sarebbe necessario e fondamentale visitare la paziente e visionare le immagini per potere avviare il giusto ritmo di controlli radiologici.
Cordialità

Dott.ssa Elena Tagliabue
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.