Via delle Querce 7, Treviolo 24048
Si avvisano i gentili pazienti che la prima visita in età evolutiva è riservata esclusivamente ai genitori del minore.
Leggi di più25/11/2024
Via delle Querce 7, Treviolo 24048
Si avvisano i gentili pazienti che la prima visita in età evolutiva è riservata esclusivamente ai genitori del minore.
Leggi di più25/11/2024
14 recensioni
Valutazione logopedica molto articolata, strutturata in 5 incontri con tanto di relazione conclusiva e colloquio con la scuola.
Ineccepibile nel colloquio con i genitori, spiegazioni super dettagliate. Disponibilità al 100 per cento.
Super interazione con mio figlio con non vede l'ora di andare dalla maestra nuova!
Super consigliata!
Dott.ssa Elena Benaglio
Grazie di cuore!! Mi fa molto piacere
Brava e competente, molto disponibile. Il mio.bimbo.molto a suo agio con la specialista.
Dott.ssa Elena Benaglio
Mi fa molto piacere! La ringrazio!!
Professionista valida e competente, attenta anche all'organizzazione e alle esigenze familiari complessive. Onesta e con un attenzione anche nelle spiegazioni al genitore che non é scontata.
Dott.ssa Elena Benaglio
La ringrazio davvero tanto per le belle parole!!
Molto professionale e gentile, sia durante le domande che mentre ascolta le risposte.
Dott.ssa Elena Benaglio
La ringrazio!
Ciao, sono una mamma che stiamo seguendo la dottoressa Elena da quasi due anni per il mio bambino è stata un esempio e me l’ha aiutato tanto la ringrazio con tutto il cuore è un bell’esempio se magari la contattate, vi ringrazio con tutto il cuore però una dottoressa che fa miracoli
Dott.ssa Elena Benaglio
Grazie di cuore, davvero!!
Professionale , empatica e molto gentile , riesce ad entrare subito in sintonia con i bambini e adulti . La mia bambina si trova bene e vedo miglioramenti . Super consigliata !
Dott.ssa Elena Benaglio
Ne sono davvero felice !! Grazie.
Dottoressa molto disponibile e competente, mia figlia va molto volentieri e stiamo riscontrando degli ottimi risultati.
Dott.ssa Elena Benaglio
La ringrazio per il suo feedback. Sapere che i bambini vengono volentieri a lavorare è davvero molto bello.
Disponibile, chiara nei consigli offerti e competente
Dott.ssa Elena Benaglio
Mi fa piacere. La ringrazio!
La dottoressa Benaglio si è dimostrata molto preparata, professionale, in grado di comprendere ed assistermi nelle mie difficoltà. La cosiglio vivamente.
Dott.ssa Elena Benaglio
La ringrazio!!
Dottoresa Elena Benaglio molto brava e preparata.
Dott.ssa Elena Benaglio
Grazie mille! Mi fa molto piacere.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Cosa consigliate ad un ragazzo che ha problemi nel parlare? Non riesco ad avere una voce chiara, definita. Mi mangio le parole, parlo troppo velocemente e le definisco poco o non uso correttamente accenti.
Grazie.
Buongiorno, consiglio un primo incontro conoscitivo con una logopedista, volto a raccogliere tutte le informazioni necessarie. Successivamente, sarà lei a proporti il percorso migliore!
Ciao, ho un figlio di 19 mesi, dice poche parole, come mamma, papà, nonna/o, uovo, aereo, giorgia (la sua educatrice del nido preferita) e i versi di qualche animale. su internet si leggono tantissime cose, come il minimo di parole che dovrebbe essere non inferiore a 50, e cose del genere, pensate che sia il caso di una valutazione logopedica? aggiungo che ha un linguaggio non verbale molto ampio, riesce a farsi capire benissimo.
vi sono molto grato per il consulto.
un caro saluto
Buongiorno, innanzitutto, mi sento di dire che, il fatto che il suo bimbo utilizzi anche un canale non verbale per comunicare sia un aspetto positivo. Consideri che, attorno al primo anno di vita i bambini iniziano a produrre le prime parole, attorno ai 17 mesi il vocabolario dovrebbe raggiungere le 50 parole e, successivamente, tra i 17 e i 24 mesi si assiste alla cosiddetta "esplosione del vocabolario". Le consiglio di stimolare il linguaggio del suo bambino utilizzando lei stessa il linguaggio il più possibile e in ogni situazione (durante il cambio del pannolino, durante il gioco ecc...). Se non dovesse notare un'importante crescita del suo vocabolario, potrebbe essere utile un approfondimento logopedico. A presto. Dott.ssa Elena Benaglio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.