Esperienze

Provengo da una famiglia di medici, infatti già mio nonno era un chirurgo generale, ortopedico e anestesista; in quegli anni non era inusuale possedere più di una specializzazione. La sua grande passione è stata tramandata attraverso figli e nipoti.

Ho vissuto gli anni dell’adolescenza osservando il lavoro dei miei genitori nel restituire ai pazienti affetti da difetti visivi la possibilità di vedere la realtà attraverso i propri occhi. l loro entusiasmo per l’Oculistica è infine diventato il mio.

Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Torino e la Specializzazione in Oftalmologia nel 2014 sempre a Torino presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale Oftalmico Sperino.

Amo viaggiare e fin dal periodo degli studi ho avuto la possibilità di collezionare esperienze all’estero, innanzitutto di vita e successivamente lavorative e di aggiornamento scientifico. Ho frequentato in Spagna tra il 2005 e il 2006, presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Cadice, il V Anno Accademico ed ho partecipato nel 2007 durante il VI Anno Accademico ad un progetto di volontariato medico a Calcutta in India, organizzato dall’Associazione Italiana SISM.

Durante la Scuola di Specialità in Oculistica nel 2011 ho preso parte ad un progetto di volontariato oculistico in Madagascar, progetto appoggiato da Medici Volontari Italiani. Tra il 2012 e il 2013 ho vissuto alcuni mesi a Londra per uno stage di Chirurgia Refrattiva presso il centro “London Vision Clinic” diretto dal Prof. Dan Z Reinstein.

Con mia grande soddisfazione sono stata insignita del premio “Mario Gelsomino” SOI Award 2014, conferitomi dalla Società Oftalmologica Italiana, nel corso del XII Congresso Internazionale dell’associazione. Tale premio mi ha permesso di svolgere una fellowship chirurgica presso l’ospedale Sahai Hospital and Research Center di Jaipur, India.

Ho conseguito l’abilitazione europea a Parigi nel 2014 superando l’EBOD Examination.

Oggi sono impegnata su due fronti principali: l’attività pubblica, come Dirigente Medico di I Livello dal 2016 presso il Reparto di Traumatologia ed Oculistica Generale diretto dal dott. Claudio Panico e l’attività privata dedicata alla Chirurgia Refrattiva presso il Centro LA.S.ER. di Torino.

Svolgo l’attività privata ambulatoriale a Torino presso lo Studio Oculistico Amasio-Bartoli ed il Centro Diagnostico Fornaca (CDF), la chirurgia della Cataratta viene eseguita presso la Clinica Fornaca di Sessant.

Dal 2015 ho avuto la stimolante occasione di collaborare con il Dott. Carlo Alberto Benech ed il Prof. Franco Benech nella valutazione oculistica di pazienti affetti da patologie neurochirurgiche.

Sedi
Altro

Indirizzo

Studio Amasi Bartoli
Via San Quintino 4bis, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri oculisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita oculistica pediatrica


Visita oftalmologica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
B
Presso: Studio Amasi Bartoli visita oftalmologica

Mi ha accolto una dottoressa molto preparata.
Sto seguendo alla lettera le sue indicazioni e devo dire che sto notando dei miglioramenti.
La consiglio

P
Presso: Studio Amasi Bartoli visita oftalmologica

Dottoressa attenta e scrupolosa.
La terapia che mi ha consigliato ha dato l’esito tanto sperato .
Bellissimo lo studio













Si è verificato un errore, riprova