La terapia online ha lo scopo di raggiungervi anche se non possiamo vederci fisicamente ed il mio obiettivo è quello di potervi far sentire accolti e ascoltati e compresi come se ci vedessimo di persona.
Leggi di più16/08/2025
La terapia online ha lo scopo di raggiungervi anche se non possiamo vederci fisicamente ed il mio obiettivo è quello di potervi far sentire accolti e ascoltati e compresi come se ci vedessimo di persona.
Leggi di più16/08/2025
Sono il Dottor Petrucci Edoardo, psicologo clinico e Psicoterapeuta in supervisione Psicodinamica. Se senti che è arrivato il momento di iniziare a prenderti cura di te, sono qui per accompagnarti nel tuo percorso di cambiamento! Il primo colloquio psicologico è gratuito, servirà per conoscerci e per capire insieme come posso aiutarti. Per qualsiasi informazione, contattami senza timore, sono qui per te. Mi occupo di problematiche legate all'ansia, attacchi di panico, gestione dello stress, depressione, problematiche legate all'autostima, difficoltà relazionali, in particolare la gestione di una rottura traumatica, e gestione delle emozioni. Il mio obiettivo rimane e rimarrà sempre quello di aiutare e facilitare la conoscenza di se stessi e dei propri comportamenti. “ io preferisco pensare ai miei pazienti e a me stesso come a compagni di viaggio, un termine che abolisce le distinzioni tra «loro» (coloro che soffrono) e «noi» (i guaritori)” . (Irvin Yalom)
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
16 recensioni
Il dott Petrucci è un professionista serio e preparato. Svolge il suo lavoro con passione e dedizione, mettendo sempre il paziente a proprio agio.
In questi incontri il Dott. Petrucci si è dimostrato empatico e attento, non impostato e con un approccio informale che mi ha messo a mio agio. Stiamo stabilendo una relazione senza forzature e rispettando i miei tempi, inoltre, mi sta aiutando a focalizzare su diversi aspetti su cui lavoreremo insieme.
Dott. Edoardo Petrucci
Grazie mille per il feedback! Sono contento di sapere che il mio approccio le piace e che il lavoro insieme possa esserle di aiuto.
Il Dott Edoardo Petrucci è un attento e competente capace di saper valutare con estrema attenzione il lavoro che svolge
Dott. Edoardo Petrucci
Grazie mille. Sono felice che il mio approccio possa esserle stato utile. Resto a disposizione quando e come preferisce.
Ottimo psicologo, preparato e disponibile. Sa ascoltare senza essere invadente
Dott. Edoardo Petrucci
Grazie mille per il feedback. Sono felice che il mio approccio possa esserle stato utile.
Edoardo è una persona ed un professionista molto empatico, sa metterti a tuo agio ed è estremamente comprensivo. Affronta il suo lavoro in maniera molto professionale, è accogliente e sempre attento. Lo consiglio vivamente
Dott. Edoardo Petrucci
Grazie Eleonora per il feedback. Sono felice che il mio approccio possa esserti piaciuto e ti sia trovato bene.
Professionista molto preparato. Il Dottore è molto empatico e molto disponibile.
Dott. Edoardo Petrucci
La ringrazio per il feedback. Rimango a disposizione per continuare questo percorso insieme.
Il Dott. Edoardo Petrucci è un professionista di grande competenza e sensibilità. La sua empatia e capacità di ascolto lo rendono un punto di riferimento. Ho sperimentato che lavora con grande passione e dedizione. Lo consiglio vivamente!
Dott. Edoardo Petrucci
Grazie mille per queste belle parole. Sono felice che il mio approccio possa esserle stato utile e che possa averla aiutata.
Dottore professionale e attento, mi sono sentita accolta fin dal primo momento
Dott. Edoardo Petrucci
Molte grazie per il feedback! Rimango a disposizione.
Il dottor Edoardo Petrucci è un professionista di grande spessore umano, dotato di una delicatezza che poche persone hanno. È in grado di mettere a proprio agio e di ascoltare senza mai giudicare. Consiglio vivamente
Dott. Edoardo Petrucci
Grazie mille per il feedback! Sono contento di sapere che il mio approccio ha potuto aiutarla nel suo percorso di crescita.
Molto cordiale e puntuale
Mi sono travata benissimo
Dott. Edoardo Petrucci
Grazie Mille per il feedback.
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori mi frequento da poco con una ragazza,e dopo alcuni giorni noto delle stranezze nel suo carattere,lei riesce a parlare ed esprime i suoi pensieri normalmente non ha difficoltà di parola ma è strana in tutto il resto.Quando parliamo la maggior parte delle vote ha lo sguardo perso si guarda intorno e non ascolta o risponde dopo alcuni secondi ,a volte guarda fisso da una parte e ride da sola,si dimentica tutto quello che dice e che dico, è schematica la sua giornata si basa sull ' orario,vuole vedere foto per telefono di dove sto della stanza dove sto,mi chiede il colore del pantalone che indosso,a telefono mi dice che mi mi ama e mi chiama amore ma di persona non lo fa anzi sembra che si vergogna di me in alcuni casi ,non vuole venirmi a trovare in vacanza o nel ristorante dove lavoro...parla veramente pochissimo e devo toglierle le parole di bocca .Quando provo a chiarire sul nostro rapporto lei si arrabbia perché io voglio sapere se lei mi ama veramente o è forzata ad uscire con me e mi tiene solo compagnia e lei mi rassicura arrabbiandosi però e scappando e dice che io faccio ste domande perché la voglio lasciare.Io da ignorante in materia credo che abbia qualche disturbo cognitivo anche perché molti ragionamenti o parole anche semplicissime non le capisce.Nel sesso è molto schematica,non vuole fare rapporto orale e ne spogliarsi nuda ma solo mi masturba un po' e poi devo finire da solo.Nom mi sento amato ed accolto da lei non so più che fare,sto ipotizzando che lei sia autistica o ritardata voglio capire cos' ha,o sindrome di hasperger illuminatemi per favore ditemi almeno se confermate problemi mentali
Buonasera, le posso dire con certezza che se non sente di trovarsi in un rapporto corrisposto, forse la domanda non è cosa possa avere la sua compagna, ma cosa la spinge a restare in tale rapporto. Ora io non credo che sia importante sapere quale possa essere l'ipotetica diagnosi della sua compagna, perchè credo che possa essere una scelta di conoscenza che debba prendere questa persona. Piuttosto si chieda se sapendo di avere a che fare con una neurodiversità come Lei suppone (di cui né io né tanto meno Lei possiamo avere conferma senza delle visite specifiche e degli strumenti diversificati), le cambierebbe completamente il suo sentire nei confronti della ragazza? Si chieda se sapendo che possa essere neurodiversa, lei riuscirebbe a starci bene?
Le auguro una buona giornata.
Ho dei dubbi sul mio psicologo. Vado da lui da un anno e, sebbene in ogni terapia ci siano alti e bassi, sento che non mi sta aiutando più come una volta. Lo vedo meno interessato ai miei problemi e mi dà meno consigli. Cosa dovrei fare e, soprattutto, cosa posso dirgli? Grazie.
Buongiorno, il rapporto con il suo terapeuta per quanto sia un rapporto chiaramente e senza dubbio professionale, rimane comunque un rapporto, dove chiaramente si possono vivere delle fasi in cui terapeuta e paziente attraversano delle incomprensioni, conflitti o rotture del legame. Le posso dire che comunicare quello che sta sentendo e provando nei suoi confronti potrebbe aiutare certamente il vostro rapporto. Le consiglio di parlarne direttamente con lui e spiegarle cosa sta provando nei suoi confronti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.