Esperienze

Specialista in chirurgia generale ed endocrinochirurgia con focus sulla diagnostica e trattamento della patologie della tiroide, paratiroide e surrene

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurgia general nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Dorin Serbusca? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 74 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, avrei bisogno di un parere. Mio marito, 40 anni, è stato sottoposto a tiroidectomia totale + linfadenectomia del compartimento centrale (dissezione fasciale livello VI)+ linfadenctomia laterocervicale e bilaterale (dissezione fasciale livelli II-V) per un carcinoma tiroideo con metastasi linfonodali laterocervicali bilateri.
In ingresso esami di laboratorio: FT3 3.7 - FT4 10.9 - TSH 1.66 - TG 3627 - Calcitomina <3 - PARATORMONE 18.8 - CALCEMIA 9.8 - VITAMINA D 25 OH 45.9
una settimana dopo l'intervento: CALCIO TOTALE 9.4, fosforo 4.5, magnesio totale 0.9, paratormone <2.5 - ha ripetuto gli stessi esami dopo 4 giorni CALCIO TOTALE 8.7, fosforo 5.2, magnesio totale 0.8, paratormone <2.5. il 16 settembre ha eseguito altre analisi FT3 3.201.70- FT4 1.70 - TSH 0.06 - TG 22.27 - AbTG 1.33, PARATORMONE <4 la speranza per la ripresa del PTH probabilmente sono poche, però quello che mi preoccupa un pò è il valore del TG.... a fine ottobre dovrà eseguire una pet ct e a fine novembre la iodio terapia, anche credevamo dovesse essere fatto in un lasso di tempo ravvicinato all'intervento.
Secondo lei perché il valore del TG è 22.27? poi è corretto aspettare quattro mesi per sottoporsi alla iodio terapia?
grazie mille

Buongiorno. Mancano i valori di riferimento del laboratorio del PTH per un giudizio. Invece sulla Tg non mi preoccuperei. E scesa da 3627 a quasi 22 e molto probabilmente dopo la radioiodioterapia scenderanno ancora. Per le tempistiche invece sono diverse nei vari centri.

Dott. Dorin Serbusca

Domande su Ipotiroidismo

Da un anno mi e’ stata asportata la tiroide per carcinoma.
Posso assumere Collagenix marino idrolizzato?

Si, può assumerlo

Dott. Dorin Serbusca
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.