Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita osteopatica domiciliare • Da 40 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri osteopati nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita osteopatica
Gioia del Colle
Visite a Domicilio
Altre prestazioni
Prima visita osteopatica domiciliare
Gioia del Colle
Da 40 €
Visite a Domicilio
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
9 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Rosanna
Puntualità,gentilezza,il dott.Santamaria si è dimostrato un ottimo professionista
S.S.
Mi sono rivolta a questo professionista su suggerimento di alcuni amici, lamentando dei forti dolori alla schiena per cattiva postura dovuta a carico troppo pesante per le mie possibilità. Dopo la gravidanza ho necessitato di visite e consigli terapeutici per poter affrontare la quotidianità, non essendo il riposo fisico una possibilità. Il dott. Santamaria mi è venuto incontro immediatamente, dopo avermi pazientemente ascoltata e dopo una visita mirata, mi ha trattata, migliorando in poco tempo il dolore avvertito, e mi mostrato una serie di esercizi da poter svolgere in casa con semplici oggetti a supporto. Ho eseguito gli esercizi in sua presenza, scegliendo quelli più giusti per la mia persona. Grande professionalità, pazienza, empatia.
Salvatore Zecchino
Dal primo momento mi ha fatto sentire a proprio agio, medico eccellente, organizzato professionale e efficiente. Puntuale e molto preparato. Attento a percepire il problema e a spiegarmelo in ogni dettaglio. Consiglio assolutamente
Germán
Estaba completamente inmóvil por una contractura en la espalda y un amigo me recomendó a Domenico. Tuvo un trato excelente y super respetuoso. Me explicó en detalle el problema y cómo proseguir en casa después de las visitas. Lo recomiendo sin dudas!!
Irene
Il dott. Santamaria è un professionista eccellente. Competente, molto attento, disponibile nel fornire spiegazioni inerenti al lavoro che va svolgendo e agli obiettivi che devono essere raggiunti. Oltre alle capacità strettamente professionali, il dott. Santamaria è di rara umanità e sa farti sentire sempre a tuo agio. Molto consigliato.
S. G.
Mi sono rivolta al dottor Santamaria per rigidità e dolori cervicali.
Non ho trovato solo un valido professionista sanitario ma praticamente un amico, capace di farmi sentire a mio agio, ascoltata e compresa. La grande cordialità è sicuramente un suo punto di forza!
I suoi consigli sono stati utili e i trattamenti estremamente efficaci.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera. Faccio pole dance da due anni, e nell’ultimo mese mi sono dovuta fermare per via di un dolore dietro al ginocchio, che paragonerei all’accavallarsi dei nervi. Specifico che nell’esecuzione degli esercizi a palo, la parte posteriore del ginocchio si ancora al palo in una presa salda, dunque la parte viene molto sollecitata. Mi sono fermata poco più di un mese su consiglio del medico di base, sospettando una tendinite. Stasera sono riandata ad allenarmi per la prima volta, ma tornata a casa, sedendomi involontariamente in modo un po’ scomposto ho risentito questo accavallarsi dei nervi. Cosa può essere? Devo rivolgermi ad un fisioterapista? Esistono modi per risolvere la situazione oltre al riposo? Ringrazio in anticipo chiunque risponda
Buonasera, in questo caso consiglierei prima di tutto un'ecografia per escludere problematiche muscolari o legamentose. A seguire mi rivolgerei a un Fisioterapista che con una buona valutazione e un esame obiettivo globale potrà impostare verso il percorso riabilitativo più specifico per lei.Cordiali saluti!
Buongiorno,
ho 30 anni e faccio un lavoro da ufficio, che mi porta a stare 8 ore davanti al computer. Soffro di rigidità all'altezza del collo e ho il cosiddetto "gibbo del bisonte". Mi devo rivolgere a un fisioterapista o un osteopata per il trattamento della zona?
Grazie mille
Buonasera.Nel suo specifico caso rivolgersi a un Fisioterapista è molto utile.Una valutazione funzionale globale seguita da una trattamento manuale mirato può aiutarla ad alleviare la sintomatologia nell'immediato,in seconda battuta un percorso di esercizi attivi mirati la aiuterà a raggiungere e mantenere il benessere nel lungo periodo.Cordiali saluti!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Mal di schiena a Gioia del Colle
Mal di testa (cefalea) a Gioia del Colle
Epicondilite a Gioia del Colle
Sindrome del tunnel carpale a Gioia del Colle
Calcificazione a Gioia del Colle
Colpo di Frusta a Gioia del Colle
Dito a scatto a Gioia del Colle
Sperone calcaneare a Gioia del Colle
Dolore alla spalla a Gioia del Colle
Dolori muscolari a Gioia del Colle
Altro (15)