Zolpeduar 10 in quati giorni si smaltisce? mentre Alpazolam 0.50mg quanti giorni a smaltire Grazie

2 risposte
Zolpeduar 10 in quati giorni si smaltisce? mentre Alpazolam 0.50mg quanti giorni a smaltire
Grazie
Buongiorno, lo zolpidem si smaltisce molto velocemente, non più di 8-10 ore, l'alprazolam in 12-16 ore.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,

La velocità con cui un farmaco viene smaltito dal corpo dipende da diversi fattori, tra cui il metabolismo individuale, l'età, il funzionamento renale e epatico, e altri aspetti della salute generale. L' "emivita" di un farmaco è un indicatore chiave per comprendere quanto tempo impiega a essere eliminato dal corpo.

Zolpeduar (zolpidem) 10 mg: Il zolpidem ha un'emivita di eliminazione relativamente breve, generalmente intorno alle 2-3 ore. Tuttavia, questo può variare a seconda delle caratteristiche individuali. In generale, si stima che un farmaco sia completamente eliminato dal corpo dopo circa 5-6 mezza vite. Per il zolpidem, ciò significa che potrebbe essere smaltito entro circa 10-18 ore. Tuttavia, gli effetti sedativi possono durare più a lungo, soprattutto negli anziani o in persone con funzionalità renale o epatica ridotta.

Alprazolam 0,50 mg: L'alprazolam ha un'emivita di eliminazione di circa 11-16 ore, ma questo può estendersi fino a 20-30 ore in alcune persone, soprattutto negli anziani o in persone con alcune condizioni mediche. In genere, l'alprazolam viene smaltito dal corpo entro 2-4 giorni dopo l'ultima dose. Tuttavia, è importante notare che la sensazione di calmare l'ansia può diminuire prima che il farmaco sia completamente eliminato dal corpo.

Ricordi che questi sono valori medi e possono variare notevolmente da persona a persona. È sempre consigliabile discutere con il medico o il farmacista per informazioni specifiche relative alla propria salute e ai propri farmaci.

Cordiali saluti
Federico Baranzini Psichiatra a Milano psichiatra-a-milano.it

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.