X una vitamina D inferiore a 20, meglio prendere il dibase o il Rocaltrol? E di quante UI?
3
risposte
X una vitamina D inferiore a 20, meglio prendere il dibase o il Rocaltrol? E di quante UI?
Direi e poi noi pediatri stiamo utilizzando il Dibase per os gocce, con una buona tolleranza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve! Il valore riportato si riferisce ad una adulto o ad un bambino? E' stata misurata la la 25-idrossi-vitaminaD oppure la 1,25 diidrossi-vitaminaD? In generale, valori inferiori a 20 indicano una forte carenza. Io consiglierei un prodotto naturale della Metagenics, che contiene vitaminaD3, la forma meglio assorbita e sicura. E' disponibile in compresse masticabili, quindi di facile assunzione. Inoltre contiene stevia, che è uno zucchero naturale, ed ha un sapore molto gradevole. Esisitono diversi dosaggi: 400UI, indicato per i bambini, 1000UI, indicato per adolescenti e adulti, e anche da 4000UI, indicato in caso di gravi carenze. Come vede, il dosaggio dipende dall'età dell'individuo. In tutti i casi è consigliata l'assunzione di 1 compressa al giorno.
Il Dbase è comunque un ottima soluzione, specie in presenza di alcune patologie in cui la carenza risulta essere particolarmente marcata (es. Sclerosi Multipla), ma in ogni altro caso è stato ben tollerato sia dai piccoli che dagli adulti con risultati ottimali in breve tempo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.