Vorrei scambiare fluoxetina con xanax ,x due mesi prendo xanax non regolare in giccie adesso prendo

17 risposte
Vorrei scambiare fluoxetina con xanax ,x due mesi prendo xanax non regolare in giccie adesso prendo 10g matt,e 10 goccia la sera.
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia, è meglio.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio di porre la domanda al medico che le ha prescritto le medicine. Cordiali saluti. Dott.ssa Giulia Proietti
Salve, meglio chiedere al medico che le ha prescritto il farmaco che la conosce e spiegare perché vorrebbe cambiare.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Verena Elisa Gomiero
Buonasera
Come mai questo desiderio di sostituire un antidepressivo con un ansiolitico che a lungo andare crea dipendenza ... ? Se è già seguito si affidi al suo specialista viceversa le consiglio di essere seguito
Nel caos fosse interessato io sarei disponibile per approfondire il motivo dellla richiesta ed eventualmente associare una psicoterapia che l’aiuti con l’ansia
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile utente di mio dottore,

per quanto concerne i suoi dubbi, la cosa più opportuna da fare e rivolgere tali domande al medico prescrivente del trattamento farmacologico. Aggiungo inoltre che al trattamento farmacologico sarebbe importante affiancare un percorso di psicoterapia con il quale poter guardare ad un benessere a lungo termine. Nel caso in tal senso aveesse bisogno di un consulto non esiti a contattarmi in privato.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto questa cura farmacologica, per trovare insieme una soluzione adatta alle sue esigenze.
Un gentile saluto,
Dottoressa Dafne Buttini
Salve, per quanto riguarda dubbi o modifiche relative alla terapia farmacologica che sta assumendo le consiglio di contattare il suo medico di base o lo psichiatra di riferimento.
Saluti
CS
Gentile utente, ne parli con il medico prescrivente e ricordi di non effettuare mai modifiche alla terapia prescritta senza prima consultare un professionista. Saluti
Gentile utente, prima di effettuare modifiche è opportuno rivolgersi allo specialista che le ha prescritto i farmaci. Le suggerisco inoltre di riflettere sulla possibilità di affiancare alla terapia medica, un percorso psicologico
Cordiali saluti
Gentile utente, per la possibile sostituzione del farmaco faccia riferimento alle indicazioni del suo medico di riferimento evitando il "fai da te" . Tenga inoltre conto che, una Psicoterapia, in abbinamento allo psicofarmaco, potrebbe aiutarla ad affrontare meglio il suo malessere. Le auguro una buona serata. Saluti Dr.ssa Olimpia Miraglia
Gentile utente, si confronti con il medico che le ha prescritto il farmaco e gli riferisca come si sente in questo momento. Le consiglio di non tralasciare questa situazione.
Dott.ssa Antonella Abate
Salve,
le questioni che riguardano i farmaci sono molto delicate e vanno gestite solo ed esclusivamente da un medico, non autonomamente. I farmaci possono avere infatti controindicazioni ed effetti collaterali, anche importanti, per cui è necessaria la presenza di un medico.
Cordialmente
Dott.ssa Di Giovanni
Dovrebbe rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco oppure al suo medico di base. Cordiali Saluti
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Buongiorno, non può cambiare in autonomia un farmaco. È necessario parlarne con il medico che glieli ha prescritti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, la cosa fondamentale è che non faccia scelte di testa sua, si confronti sempre con il medico che le ha prescritto i farmaci.
GS
Gent.le Utente,
per la modifica della terapia farmacologica che sta seguendo deve sempre rivolgersi al suo medico di riferimento che gliel'ha prescritta. Non bisogna mai cedere alla tentazione di voler cambiare, togliere o aggiungere farmaci senza aver consultato il proprio medico.
Un cordiale saluto

Buonasera, capisco la sua richiesta riguardo al cambiamento di trattamento, ma è importante sottolineare che qualsiasi modifica alla terapia farmacologica deve essere valutata da un medico, preferibilmente uno psichiatra, che possa monitorare la sua situazione in modo appropriato. La fluoxetina e l'alprazolam (Xanax) appartengono a classi di farmaci molto diverse: la fluoxetina è un antidepressivo SSRI utilizzato per l'ansia e la depressione, mentre l'alprazolam è un ansiolitico che agisce rapidamente sul sistema nervoso per ridurre l'ansia acuta. Cambiare il trattamento senza supervisione può essere rischioso. Inoltre, la Terapia Breve Strategica potrebbe essere un complemento utile al trattamento farmacologico, in quanto si concentra su interventi pratici per affrontare l'ansia e migliorare la gestione dei pensieri negativi. Potrebbe considerare di esplorare questo approccio per supportare il suo benessere emotivo insieme alla terapia farmacologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.