Vorrei sapere se si puo' capire tramite ecografia quando si ha qualcosa dentro l'endometrio e stab s
4
risposte
Vorrei sapere se si puo' capire tramite ecografia quando si ha qualcosa dentro l'endometrio e stab se e' polipo da cosa .....si xapisce
Gentile Signora solitamente con l'ecografia si riesce a distinguere bene il tipo di patologia. Purtroppo certe volte o per limiti legati alla costituzione della persona o per quelli legati al macchinario questa distinzione non si riesce a fare. In questi casi si consiglia un'isteroscopia che é un esame diagnostico miniinvasivo che consente di guardare in modo diretto ció che si trova in utero e quindi di confermare o smentire la diagnosi ecografica. Io personalmente, qualora si decida di affrontare il problema con un trattamento chirurgico, consiglio di eseguire comunque un'isteroscopia. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Signora, solitamente l'ecografia è sufficiente a dare una risposta più che esaustiva; tuttavia se la sintomatologia(sanguinolento) lo richiedesse sarebbe comunque opportuno effettuare una isteroscopia diagnostica che toglierebbe tutti i dubbi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Gentile signora , per lo studio dell endometrio e necessario ed indispensabile effettuare l ecografia endovaginale. con lo studio 3D ( volumetrico , tridimensionale ) e flussimetria .Tale esame e dirimente per qualsiasi atto medico successivo ed eventuale terapia .
Non esiti a contattarmi per qualsiasi bisogno
Non esiti a contattarmi per qualsiasi bisogno
Gentile paziente,
con l'ecografia è possibile avere il sospetto di un polipo a livello dell'endometrio.
Poi se lei è sintomatica e per avere conferma sarà da valutare l'esecuzione di una sonoisterografia o di un'isteroscopia.
Cordialmente,
Dr. Andrea Musarò
con l'ecografia è possibile avere il sospetto di un polipo a livello dell'endometrio.
Poi se lei è sintomatica e per avere conferma sarà da valutare l'esecuzione di una sonoisterografia o di un'isteroscopia.
Cordialmente,
Dr. Andrea Musarò
Esperti
Domande correlate
- Buonasera volevo chiedere un informazione ho avuto un parto cesareo il 4 di agosto la bambina nata sanissima raga benissimo ieri mentre ero in doccia sentivo sopra la cicatrice internamente nella parte sinistra e nella parte destra tipo delle palline interne volevo sapere se qualcuno sapesse dirmi cosa…
- Buongiorno, soffro di endometriosi e da 3 giorni assumo endodien ( inizato il secondo giorno di ciclo perchè il primo giorno sono inizate perdite nel pomeriggio e preferisco prendere la compressa la mattina). Dopo quanto di bloccano le mestruazioni? perchè mi sembrano addirittura piu' abbondanti del…
- Prendo endodien da 4 mesi. Ho preso un oki per un mal di testa e da quel giorno ho tutti i giorni perdite. A volte minime altri più abbondanti. Sono ormai 16 giorni di fila… potete aiutarmi a capire se sia normale?
- Buongiorno assumo devicius da un mese..me lo ha prescritto il medico per Adenomiosi fibromi uterini e emorragie durante il ciclo..... Ho avuto il ciclo per 15 GG senza emorragie ma in modo continuo...oggi è finito....da tre GG ho dolori addominali simili a coliche..flatulenza e feci maleodoranti....la…
- Buongiorno. Io assumo Endodien da luglio per via di cicli abbondanti e che non finivano mai, dunque mi è stato prescritto Endodien poichè l'endometrio si era anche molto inspessito. Fino a due settimane fa tutto bene fino alla comparsa di macchie abbondanti tipo ciclo scarso e legati a dolori tipo di…
- Salve, sono in trattamento con Zafrilla da cca 3 mesi. Da due settimane ho il fiato corto, palpitazioni, stanchezza al minimo sforzo, non riesco a sdraiarmi per dormire, ne da un fianco e devo dormire seduta e neanche li non riesco a respirare bene e sento come il cuore fa fatica. e' praticamente un…
- Salve prendo visanne da giugno di questo anno,sono stata operata ad Aprile, sono più grossa da quando prendo la pillola,questa può influire sul metabolismo?
- Salve ho fatto la terapia ormonale per tumore al seno di 5 anni finisco a fine novembre tutto ho 47 anni il ciclo potrebbe ritornare oppure ci può essere l eventualità che non torni più e c'è un tempo previsto per il ciclo e sarà mai possibile avere figli grazir
- Salve sono stata operata di endometriosi il 17 aprile ,ho iniziato a prendere la pillola visanne a giugno senza interrompere sono gonfia un po' ,faccio dieta per dimagrire ma non riesco ,è normale??mi vengono pure perdite di sangue ,questo mese 2 volte mi è capitato dopodiché mi è venuto il ciclo vero…
- Buonasera,ho assunto la pillola endodien x 4 mesi xke mi è stata trovata una cisti ovarica,da due mesi circa ho cambiato ginecologo xke non mi trovavo bene con la precedente e mi ha cambiato pillola. Mi ha prescritto la zafrilla x sei mesi,da qualche giorno non tutto il giorno ho perdite di sangue rosa…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 389 domande su Endometriosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.