Vorrei sapere se la mesoterapia si può utilizzare anche per eliminare "grasso" sulla pancia. Quante
6
risposte
Vorrei sapere se la mesoterapia si può utilizzare anche per eliminare "grasso" sulla pancia. Quante sedute occorrono in media per chi non è in sovrappeso? Quanto costa ogni seduta?
Buongiorno, La mesoterapia è una tecnica che prevede l'infiltrazione di un farmaco solo nella zona ove si desidera darne effetto, tuttavia l'infiltrazione per via mesoterapica di soluzioni adipocitolitiche può creare irregolarità cutanee e addirittura far peggiorare l'eventuale cellulite presente. L'unica tecnica iniettiva approvata per ridurre le adiposità localizzate è l'Intralipoterapia con Aqualyx. In base al pannicolo di grasso saranno necessarie diverse sedute, una ogni 2 mesi, con costi che variano in base alla quantità di Aqualyx da utilizzare (in media i costi partono fai 300 euro per seduta). Tuttavia nel caso dell'addome bisogna sempre prima valutare l'eventuale presenza di una diastasi della muscolatura addominale (post partum ad esempio), che potrebbe dare un aspetto globoso all'addome senza che però ci siano accumuli di grasso (in questi casi bisognerebbe riposizionare la muscolatura) Cordiali saluti Dr Raffaele Rauso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Di Clemente
Medico di medicina generale, Medico estetico, Medico dello sport
Città Sant'Angelo
Con la mesoterapia qualche risultato sull'addome si può ottenere, soprattutto se non si tratta di un grosso stato adiposo. E' la metodica più economica a disposizione (una seduta in media non dovrebbe superare le 70/80 €, e ce ne vogliono una decina). Conviene provare, tenendo presente che non tutte le persone (e gli strati adiposi) rispondono allo stesso modo, e che ovviamente ci sono metodiche un po' più efficaci. Poi è importante il cocktail che il medico utilizzerà nel caso particolare.
Se l'adiposità non è di notevole entità , si può intervenire con la mesoterapia utilizzando farmaci ad azione lipolitica. Personalmente in questi casi associo alla mesoterapia l'ozonoterapia , alternando le sedute . In media occorrono dalle 10 alle 15 sedute che possono essere effettuate 1 o 2 volte la settimana . Il costo è di 30 € a seduta.
Può servire per la cura della cellulite, ma non per il grasso. L'indicazione principale è per la cellulalgia.
E' possibile intervenire sull'adiposità localizzata. Il numero delle sedute dipende da quant adiposità è presente. Il costo è variabile.
Con la mesoterapia, che utilizza aghi da 4/6 mm, si è sempre molto superficiali ed al più possiamo raggiungere il derma, che non contiene grasso, perché questo è localizzato in piani più profondi (ipoderma). La lipolisi, farmacologica o con mezzi fisici, deve essere effettuata in piani più profondi: nel grasso! altrimenti è solo perdita di tempo o peggio ancora con il rischio, per iniezioni ripetute, di provocare fibrosi cicatriziale o danni peggiori da sostanze troppo aggressive.
Esperti
Domande correlate
- buonasera, dopo aver partorito (taglio cesareo) sono trascorsi 15anni, e' rimasta la pancia gonfia, adiposita', esteticamente mi sento in imbarazzo, premetto che ho utlizzato pancera, creme, oli, di tutto di piu', infatti sull'addome non ci sono smagliature, ora mi do ultrima schange con marcopost, secondo…
- Dopo 2 mesi da una liposuzione all’addome, la pelle appare cadente e piena di cellulite, la mesoterapia potrebbe funzionare?
- La mesoterapia serve anche a ridurre il volume dei polpacci?
- Buonasera, ho effettuato da un tricologo una prima seduta di mesoterapia al cuoio capelluto per un problema di diradamento / assottigliamento dei capelli laterale. Questo per supplire a circa 10 mesi di cure , ancora in corso, con minoxidil + vari integratori ( per alcuni mesi anche finasteride ) , che…
- Io ho grasso addominale con iniezioni di peptidi diminuisce?grazie
- ho del grasso addominale posso fare la mesoterapia con peptidi x eliminare il grasso in eccesso ? TA. mesoterapia con
- Salve sono un po' confusa sento parlare di mesoterapia e pressoterapia per adiposita' localizzate e per combattere la cellulite.Qual è la più indicata tra le 2 per adiposota' secondo gli esperti?
- Buongiorno scusi cosa è la mesoterapia grazie dove si effettua e quando costa
- Salve Quale farmaco viene utilizzato per la mesoterapia del viso e mi spiegate cosa iniettano, perchè e quali sono i rischi. Grazie!
- Ho 31 anni,dopo due gravidanze, di cui l'ultima geallemre,la mia pancia non ha pif9 un senso o almeno io nn glielo riesco pif9 a dare se non quello di grande vergogna.Sono 2 anni che non vado al mare e le poche volte che ho portato i bimbi sono rimasta vestita,per me e8 una frustrazione ricorrere a panciere…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su mesoterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.