Vorrei sapere se la Garcinia Cambogia può dare problemi a chi soffre di intestino irritabile, gonfio

14 risposte
Vorrei sapere se la Garcinia Cambogia può dare problemi a chi soffre di intestino irritabile, gonfiore addominale e a chi ha problemi con i FODMAP oppure se si può prendere tranquillamente.
Grazie.
Buongiorno, purtroppo la Garcinia Cambogia è controindicata in soggetti affetti da IBS (sindrome dell'intestino irritabile)...oltre a non dare alcun vantaggio sul dimagrimento! Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato volto al dimagrimento ed al miglioramento della sua patologia. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, assolutamente questa integrazione andrebbe evitata, anche perchè non apporta poi effetti così positivi. Le consiglio una consulenza nutrizionale. Cordiali saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Buonasera,
tale integrazione, come le suggerisce il suo organismo le è avversa, andrebbe sospesa.
Prima di integrare ritengo necessario rivolgersi ad esperti.
Resto a disposizione
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera, mi associo a quanto detto dalle colleghe. Le ricordo, inoltre, che è bene chiedere sempre consiglio ad uno specialista e informare il suo medico curante prima di decidere di assumente integratori.
Cordiali saluti
Buongiorno. La mia opinione rispecchia quella dei colleghi, per quanto riguarda gli effetti collaterali, spesso manifesti a livello gastro-intestinale. Se il suo obbiettivo è la perdita di peso, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per redigere con lei un piano alimentare adeguato. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Buona giornata.
Gentile utente, la Garcinia Cambogia non è affatto indicata per chi soffre dei disturbi da lei indicati. Le consiglio una visita nutrizionistica per avere un piano adeguato e ridurre i disturbi associati.
Cordialità
Dott.ssa Erica de Angelis
Gentile Utente, considerato il fatto che qualsiasi tipo di integratore, andrebbe sempre prescritto da uno specialista, convengo con i miei colleghi sul fatto che la Garcinia non è proprio indicata in tali casi e comunque, non ci sono evidenze scientifiche solide sulla sua efficacia nel dimagrimento!Saluti!!Dott.ssa Mansi Rita.
Salve,la sconsiglio nel suo caso.Un piano alimentare mirato potrà giovarle sia per il mantenimento del suo peso forma sia per tutti gli altri suoi problemi.La saluto cordialmente
Buonasera,
consiglio a lei da evitare prendere dei integratori senza il parere di un professionale specialista in nutrizione, quando vuole me trovo a disposizione per una prima consulenza gratuita.
Dott.ssa Angela M. Gomes-Dietista con larga esperienza in nutrizione clinica.
Buongiorno prima di assumere integratori è preferibile consultare un professionista della nutrizione, che saprà indicarle un piano dietetico integrato adatto alle sue esigenze.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le sconsiglio di assumere la Garcinia Cambogia se soffre della sindrome dell'intestino irritabile. Prima di assumere integratori per la perdita del peso, le consiglio di rivolgersi sempre ad uno specilista, che la potrà aiutare con un piano alimentare finalizzato alla sua esigenza. Cordiali saluti Dott.ssa Laura Salmaso
Buonasera gentile utente, la Garcinia Cambogia è controindicata in soggetti affetti da IBS! Si rivolga ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.