Vorrei sapere se il cinto contenitivo per l'ernia inguinale ha qualche controindicazione. Grazie
2
risposte
Vorrei sapere se il cinto contenitivo per l'ernia inguinale ha qualche controindicazione. Grazie
Il cinto contenitivo non è consigliabile perchè, qualora mal posizionato, potrebbe favorire lo strozzamento dell'ernia. Inoltre procura delle aderenze che, in caso di intervento, potrebbero ostacolare un corretto reperimento dei piani anatomici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente contrario al cinto per le ragioni già esposte da un altro Collega, l’ernia, se non può essere operata per varie motivazioni, va lasciata libera di fuoriuscire dal canale inguinale, il “bottone” contenitivo del cinto crea una continua infiammazione e favorisce appunto aderenze e lo stesso strozzamento dell’ ernia. Tuttalpiù può essere adoperata una mutanda elastica come mezzo di leggera contenzione che poi risulta utile nei primi giorni dopo l’operazione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.