Vorrei sapere quanto potrebbe costare in linea di massima un trattamento ortodontico tramite allinea

5 risposte
Vorrei sapere quanto potrebbe costare in linea di massima un trattamento ortodontico tramite allineatori trasparenti di aziende Italiane a imitazione del protocollo FULL dell' azienda leader mondiale in questo settore. Il mio è un caso medio-difficile e devo sistemare anche i denti posteriori oltre che gli incisivi.
dire che un caso è medio-difficile non aiuta , una valutazione ortodontica segue parametri diversi .
va fatta una scansione digitale delle arcate e il conseguente studio del caso.

Il preventivo scaturisce da: visita + Rx ortopanoramica + impronte ( per ricavare i modelli in gesso). In una parola bisogna fare lo studio del caso per dare poi al paziente tempi e costi... detto questo le posso dire con grande serenità che uso un sistema italiano da tanti anni, con grande soddisfazione e soprattutto, per i pazienti, con costi nettamente inferiori all'azienda leader. Se vuole venga a trovarmi, le visite sono gratuite; possiamo fare una chiacchierata e le spiegherò tutto. Sono possibili pagamenti rateali.
Buona serata.
Buongiorno, ogni ortodontista decide in base ad un'attenta valutazione del caso e alla esperienza personale quale apparecchio è più idoneo per ogni paziente. Certamente oggi ci sono molte alternative all'azienda leader, con costi certamente più contenuti. Non si può però fare un preventivo senza aver fatto un check up ortodontico
Il costo varia da caso a caso e dipende dal numero di mascherine necessarie.
Buon pomeriggio.
Anna Maria Della Grotta
Salve.In ortognatodonzia una delle fasi più difficili è L elaborazione della diagnosi,che viene eseguita con radiografie(x studi cefalometrici),esame delle impronte ed esame clinico.Caro paziente se i denti si sono posizionati in un modo c è sempre una o più cause legate al distretto dento/scheletrico.Se non si risale all’origine della malocclusione correggere solo L effetto può creare seri problemi articolari nel tempo!Pensi anche a questo oltre al prezzo.Cordialità