Vorrei sapere qual è la forma di sbiancamento che intacca meno lo smalto.
5
risposte
Vorrei sapere qual è la forma di sbiancamento che intacca meno lo smalto.
Fatto con la dovuta esperienza, usando determinate precauzioni e senza esagerare nessuna metodica intacca lo smalto. se si esegue una volta al mese (esagero per dire) ovvio che può aumentare la sensibilità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non esiste una metodica di sbiancamento che non intacca lo smalto, più volte si esegue più lo smalto ne risente.
Lo sbiancamento fatto in modo professionale non causa alterazioni significative dello smalto. Per professionale intendo fatto nel modo giusto,rispettando i tempi, ma soprattutto facendo la selezione del paziente, cioè valutando se quel paziente può o meno farlo !
Lo sbiancamento dà alterazioni completamente reversibili della struttura dello smalto. I trattamenti che sono meno aggressivi, sono quelli a bassa concentrazione e che durano più tempo, ma per scegliere quello giusto bisogna fare la diagnosi della causa della discromia (altrerazione del colore)
I materiali usati per effettuare lo sbiancamento non intaccano lo smalto, ovviamente non si deve esagerare, l'attenzione va posta nell'immediato post trattamento, poiché la superfice dello smalto rimane porosa, quindi facilmente attaccabile da alimenti colorati, tipo caffè, vino e da alimenti acidi tipo alcune bevande zuccherate ecc. Nell'immediato, i denti vanno protetti con dantifrici medicati e con un trattamento al fluoro.
Prenota subito una visita online: Sbiancamento dentale - 250 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.