Vorrei sapere come mai sono attratto dal suo odore nelle parti intime specie al naturale

4 risposte
Vorrei sapere come mai sono attratto dal suo odore nelle parti intime specie al naturale
Caro utente, l'olfatto e il gusto sono due sensi che si sviluppano in parallelo e sono attivi già dalla nascita; l'odore della pelle nuda è già di per se un potente afrodisiaco; non mi preoccuperei molto se non crea nessun disaggio all'interno della coppia.
Saluti
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Gentile utente,
L’attrazione verso l’odore naturale di una persona, incluse le zone intime, è un fenomeno che affonda le sue radici sia nella biologia che nella sfera emotiva e relazionale. Gli odori corporei possono evocare sensazioni, emozioni e memorie profonde, fungendo da segnali di affinità e compatibilità. Essi rappresentano, in parte, un linguaggio non verbale che il nostro corpo utilizza per comunicare con l’altro.
Va sottolineato che ogni persona vive queste percezioni in modo unico, e ciò che lei descrive potrebbe essere espressione di una connessione particolare con l’altra persona, oppure riflettere aspetti di sé stesso che meriterebbero di essere esplorati con attenzione.

Cordialmente,
Dottor Mauro Vargiu
Buongiorno,
si tratta dell'emanazione di feromoni, sostanze che non percepiamo a livello olfattivo come un odore specifico ma che ci attraggono a livello biologico verso persone specifiche (ad esempio, i feromoni dei nostri familiari a livello biologico/evolutivo tendenzialmente non ci attraggono). Buona giornata, cordiali saluti!
L'eccitazione sessuale è stimolata dai feromoni che sono sostanze chimiche volatili prodotte da ghiandole esocrine che diffondono messaggi tra gli animali ... questo vale anche per gli umani .... l'attrazione è sostenuta da queste sostante

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.