Vorrei gentilmente sapere se è possibile che usando il minoxidil prescritto da una dermatologa avend
1
risposte
Vorrei gentilmente sapere se è possibile che usando il minoxidil prescritto da una dermatologa avendo una forte caduta di capelli mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica post menopausa avendo all'epoca 61 anni e ora 65 ho cominciato a usare il minoxidil ma essendo dubbiosa sono andata da un' altro dermatologo che dopo l'esame con la videocamera mi ha detto che non vedeva nessuno capello assottigliato per cui mi ha detto che non soffrivo di alopecia androgenetica prima di smettere con il minoxidil sono andata alla visita prenotata un anno prima al reparto dermatologia ospedale Sant'Orsola dove mi è stato detto che non potevano escludere l'alopecia in quanto il minoxidil svolge un'azione doppante e ingrossa il capello rendendo impossibile una diagnosi certa e siccome avevo un arrossamento al cuoio capelluto è stata fatta una biopsia risultato tolgen effluvium .Mi è stato detto che nemmeno questo esame grazie al minoxidil non è in grado di diagnosticare un 'eventuale androgenetica. ma è davvero possibile tutto ciò? non so se mi sono spiegata spero qualcuno mi dia una risposta grazie
L’alopecia androgenetica é un disturbo molto comune nelle donne post menopausa. Il minoxidil può essere molto utile sia per tale alopecia sia per un telogen effluvium appunto perché a lungo andare rafforza il capello.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.