Vorrei fare una dieta perché sono sovrappeso vorrei sapere se prendere pasti sostitutivi un pasto al

5 risposte
Vorrei fare una dieta perché sono sovrappeso vorrei sapere se prendere pasti sostitutivi un pasto al giorno fa male?
Salve, le indicazioni che riferisce sono scarse e risponderle non è facile.
Dipende da quali prodotti vengono usati (purtroppo il mercato offre molti prodotti tra cui alcuni di dubbia qualità) e dalle problematiche personali.
Prima di qualsiasi intervento dimagrante, è consigliato avere il parere di un professionista della nutrizione in modo da valutare la situazione e utilizzare, se necessario, prodotti sicuri all'interno di un piano personalizzato.
Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Per quale motivo sostituire uno o più pasti di cibo "normale" con "altro" che è stato elaborato in un laboratorio e a cui viene dato chimicamente un sapore di qualcosa di buono ( cioccolato, vaniglia, fragola, ecc...) per renderlo più gradevole perchè diversamente sarebbe poco piacevole? Di qui scaturisce la sua domanda ..fa male?
Pensa forse di fare più in fretta a dimagrire? ... forse... chissà... ma poi non mantiene il risultato perchè appena può o appena non ce la fa più ritorna al cibo "normale".
Pensa di dimagrire meglio ? assolutamente no perchè dimagrire non significa cambiare il numero espresso dalla bilancia o la taglia dei pantaloni... significa imparare a gestire il cibo - quello naturale- continuativamente e in ogni circostanza. Lasci stare i pasti sostitutivi.. chieda l'aiuto di un professionista della nutrizione che l'aiuti a conoscere e gestire il cibo in modo efficace e soprattuto continuativo.
Gentile, non conoscendo nulla di lei non è possibile dirle se i pasti sostitutivi possano farle male o meno. Quello che possono dirle è che i pasti sostitutivi non sono la soluzione al problema. Sono strumenti che a volte possono tornare utili per la comodità che offrono ma la loro utilità a quello si limita e basta. Per il resto se vuole risolvere il suo problema di sovrappeso si rivolga ad uno specialista della sua zona che l'aiuti in questo senso. Cordialità
Mai prescritti o consigliati.
La sana alimentazione, il corretto stile di vita settati ad hoc, son ben altra cosa.
di solito, i pasti sostitutivi occasionalmente li prescrivo in pazienti senza controindicazioni di salute, che per qualsiasi ragione sono impossibilitati a preparasi il pranzo e non hanno tempo di fermarsi a mangiare fuori.
Non fanno male, ma non sono un abitudine sana, alla fine poi ti annoierai a mangiare barrette al cioccolato per pranzo.. il mio consiglio è quello di parlarne con un medico di fiducia, farsi prescrivere un piano alimentare equilibrato, che possa prevedere occasionalmente, per necessità l'inserimento di uno/ 2 pasti sostitutivi a settimana, per cercare di restare un pò più leggeri.
Attenta che però potresti avere dopo un paio di ore subito fame e quindi poi sei più tentata a sgarrare e a cedere a sapori dolci. per chiarimenti sono a disposizione.