Vorrei fare la liposuzione a quali controindicazione vado incontro la mia età e di 60 anni
7
risposte
Vorrei fare la liposuzione a quali controindicazione vado incontro la mia età e di 60 anni
Buona sera, la liposuzione come penso lei già sappia è una tecnica chirurgica che consiste nell'asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo, è un intervento chirurgico a tutti gli effetti per cui una pelle giovane risponde sicuramente diversamente. Se si desidera avere il massimo risultato da un intervento di liposuzione bisogna però avere un’età inferiore ai 40 anni, momento della vita al di sotto del quale il corpo risponde meglio a questo tipo di procedura che è comunque invasiva, anche se ormai sicura, questo perchè dopo l'intervento pelli poco elastiche o molto sottili possono presentare delle irregolarità superficiali inoltre pelli rilassate o non più giovani e l'interno cosce sono più soggetti alla formazione di pieghe cutanee in eccesso. Bisogna oltretutto tener presente alcune malattie, infatti, costituiscono una controindicazione assoluta all' intervento: malattie cardiovascolari gravi, insufficienza renale o epatica di media entità, storie di flebiti agli arti inferiori, diabete;altre complicazioni riguardano pazienti con anomalie endocrine o l'abitudine al fumo. Varici, flebite e capillari molto evidenti sono altri possibili ostacoli. Inoltre il paziente non deve essere in terapia con farmaci che inducono il saguinamento.
Tutto ciò per dirle che non si può dire se una persona di 60 anni è in grado di fare questa operazione ma bisogna vedere prima di tutto la sua storia ospedaliera se ha altre patologie, quanta massa grassa ha, com'è la sua pelle ecc.
Spero di essere stata chiara per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi
Le auguro una buona serata
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Tutto ciò per dirle che non si può dire se una persona di 60 anni è in grado di fare questa operazione ma bisogna vedere prima di tutto la sua storia ospedaliera se ha altre patologie, quanta massa grassa ha, com'è la sua pelle ecc.
Spero di essere stata chiara per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi
Le auguro una buona serata
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
60 anni non sono una controindicazione alla liposuzione, questa è un intervento indicato per risolvere inestetismi piccoli, moderati e talvolta anche importanti, a carico di molti distretti corporei, pertanto solo dopo aver visitato il paziente e raccolto la sua storia clinica è possibile personalizzare possibilità e limiti della metodica sullo specifico caso clinico. Se ha piacere l’attendo per una consulenza. Dott Bonadies
L’età non è una controindicazione assoluta all’intervento. Tuttavia, la detrazione amcutanea attesa sarà minore rispetto a quella di una diciottenne, pertanto potrebbe essere necessario abbinare altre tecniche di rimodellamento corporeo (leggi lifting) per eliminare l’eccesso cutaneo
BUONGIORNO, CERTO L'ETA' NON E' UNA CONTROINDICAZIONE ASSOLUTA MA VA VALUTATO CASO PER CASO CONSIDERANDO OGGI LA POSSIBILITA' DI USARE APPARECCHI INTRAOPERATORI PER AUMENTARE LA RETRAZIONE CUTANEA. MOLTO IMPORTANTE E' IL PUNTO DI PARTENZA E LE ASPETTATIVE DELLA PAZIENTE
Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto. L'età di per sé non rappresenta una controindicazione assoluta. Bisogna valutare la qualità del tessuto cutaneo (trofismo, elasticità, tonicità) e soprattutto comprendere i limiti di questo intervento. All'età di 60 anni, per quanto biologicamente i tessuti possano essere in ottima forma, non è pensabile ottenere il medesimo risultato che ci si potrebbe aspettare da una giovane ragazza con un buon trofismo cutaneo. Grazie all'evoluzione tecnologica oggi è tuttavia possibile offrire un buon risultato anche quando l'età non è più giovanissima
Non è l'età anagrafica ad essere pregiudizievole per l'intervento ma bensì quella biologica. Come hanno evidenziato i miei colleghi il trofismo e l'elasticità della pelle determineranno le possibilità di riuscita di quest'intervento, essendo determinanti per il recupero del profilo corporeo.
Quindi la valutazione dipende come sempre da caso a caso.
Quindi la valutazione dipende come sempre da caso a caso.
Concordo pienamente con i colleghi che l'eta' non ha nessuna controindicazione per risolvere questi problemi, ma avra' bisogno di un bravo professionista che esegua l'intervento.
Buona Giornata
Buona Giornata
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionale - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- La spondilolistesi può provocare dolori anche alla pancia, come fossero dolori mestruali?
- ho la spondilolistesi in zona L4/L5 ed L5/S1. Facci la ginnastica posturale, ma il dolore alla bassa schiene è aumentato e si attenua solo con 1 iniezione di Diclofanac la mattina, tanto per "partire". Mi stanco facilmente anche per brevi tratti percorsi a piedi e senza carichi. Devo abbandonare la posturale…
- Buongiorno, ho la mamma di 90 anni.Ha le unghie ispessita e le dita, dato l artrosi che si accavallano.Fatica a camminare.Cosa si potrebbe fare?
- Buongiorno. Da quasi tre mesi non riesco a camminare per dolore che parte da bassa schiena, passa per inguine e prende il davanti della gamba fino ginocchio. Ho fatto RM : su L3 L4 e L2 L3 modesto bulging. Anche su L4 L5 modesto bulging ma anche modesta spondilolistesi per 5 mm. circa. oltre a riduzione…
- Soffro lombolistesi e vasculopatia avverto formicolio ai piedi e dolore alle gambe retrocoscie cosa mi consiglia grazie
- Ripropongo la domanda. Sono in possesso di n.1 ricetta bianca emessa dal mio medico curante, ( 1 visita ortopedica ) quanto costa questa visita alla nuova itor roma. Quanto devo pagare?
- La 1 visita ortopedica presso la nuova itor di roma a pietralata e convenzionata con il ssn cioe con il ticket ricetta medico curante come se mi fossi recato in ospedale?
- La visita podologica è a pagamento grazie oppure tramite ssn
- Buonasera, ho 53 anni e mi stata diagnistica la spondilolistesi. Non riesco a camminare e a questo, ora ,si sono aggiunti dolori alle anche che rendono i tentativi di deambulazione ancora più dolorosi. Ho fatto cicli di cortisone ma attenuano il dolore solo per il periodo di assunzione. Che cosa…
- Buonasera Ho una domanda da fare Ho 69 anni il prossimo mese Soffro di dolori alla schiena Nel 2011 mi furono diagnosticate due ernie discali , In questi anni ho sempre preso medrol ogni tanto quando stavo male .. bene o male sono andata avanti Adesso non posso più assumere cortisone perché…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su Prima Visita
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.