Vorrei fare l acido polillattico soprattutto per la zona collo e sottomento, lo consiglia

6 risposte
Vorrei fare l acido polillattico soprattutto per la zona collo e sottomento, lo consiglia?
DOVREI VISITARLA PER POTERLE DARE UN CONSIGLIO

L’acido polilattico è un ottimo trattamento, se fatto con le giuste aspettative e seguendo attentamente le indicazioni post trattamento.
Po indicato per il collo. La pelle in quest'area è troppo sottile e delicata ed il rischio di avere granulomi è elevata. Molto meglio optare per un prodotto a base di acido ialuronico di ultima generazione.
Buongiorno! come tutti i trattamenti non esiste consigliarlo o sconsigliarlo ma è in base alla persona che ci troviamo di fronte; l’acido polilattico sul collo viene utilizzato soprattutto quando deve essere effettuata un’azione di maggiore trazione, sicuramente non è da consigliare su un collo che ha già un sottocute ben rappresentato
L’acido polilattico é un trattamento estremamente valido che dà ottimi risultati sul volto. A livello del collo essendo invece la cute sottile le consiglio alternative estremamente valide a base di bioristrutturanti come il profhilo. Le consiglio una valutazione specialistica.
Gentile paziente, l'acido polilattico sul collo e sul decolleté è una tra le alternative più valide per la rigenerazione dermica e l'ispessimento cutaneo. A questo livello può essere eseguito in totale sicurezza e senza il rischio di sviluppare granulomi. ricordo che il rischio di sviluppare granulomi con l'acido polilattico è 10 volte inferiore al rischio che si ha utilizzando filler a base di acido ialuronico crosslinkato.
Inoltre, terminato il protocollo di biorigenerazione con acido polilattico i risultati migliorano nel tempo e si mantengono fino ai 18 mesi, dopodichè sarà necessaria solo una seduta di mantenimento. il trattamento con acido polilattico inoltre non preclude bensì può beneficiare della possibilità di associare altre terapie come peeling superficiali/medi o la somministrazione intradermica di biorivitalizzanti a base di acido ialuronico libero, antiossidanti, aminoacidi..
In fase di visita, come per orgni tipologia di trattamento, descrivo al paziente in modo accurato il meccanismo di azione dell'acido polilattico informandolo su indicazioni e controindicazioni, protocolli ambulatoriali e domiciliari, eventuali effetti collaterali e come gestirli.
Le armi a disposizione per trattare un'area particolare come il collo sono molte ed è importante valutare bene il singolo caso col medico estetico di fiducia.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 102 €