Vorrei chiedere un consiglio per una questione complessa.Ho 29 anni e ho preso finasteride da 1 mg

3 risposte
Vorrei chiedere un consiglio per una questione complessa.
Ho 29 anni e ho preso finasteride da 1 mg per tre anni per calvizie accentuata. Il dermatologo si è sempre rifiutato di farmi fare esami nonostante la mia richiesta.
Poi da fine Settembre l'ho sospesa perchè ho iniziato ad assumere sertralina e lo psichiatra mi ha chiesto di "rivalutare" la terapia con il dermatologo. Tuttavia non conosceva il farmaco..Decisi per il momento di sospendere la finasteride anche per le interazioni con la fertilità che il dermatologo mi aveva nascosto e di continuare solo con minoxidil.
Nel frattempo mi sono deciso autonomamente a chiedere al medico di famiglia uno spermiogramma che tuttavia non ho fatto in tempo a fare perchè in una visita urologica era emersa una fimosi. Fra parentesi non ho niente che predisponga all'infertilità almeno in base alla visita urologica..
Ho fatto la circoncisione alcuni giorni fa e mi è stato detto di prendere antibiotici.
A questo punto quando posso lo spermiogramma?
Inoltre vorrei ricominciare con finasteride perchè la sospensione inizia a farsi sentire e ho scoperto che non esistono significative interazioni fra sertralina e finasteride ma non sapendo la mia fertilità ho paura...
Buonasera dopo un intervento chirurgico di circoncisione occorre aspettare circa un mese prima di ricominciare l'attività sessuale pertanto anche per eseguire uno spermiogramma è necessario attendere questo tempo di guarigione chirurgica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente le consiglio vivamente di riprendersi dall’infervento ed eseguire indagini di primo e secondo livello per la valutazione della fertilità. Sicuramente la finasteride non è un farmaco che alla sua età, sebbene possa aiutare a ridurre o livelli di alopecia androgenica, dall’altra parte non le da un aiuto per quanto riguarda il l’aspetto prettamente Uro-genitale. Pertanto si faccia rivalutare da un urologo.
Condividendo quanto suggerito dal Dr. Macchione, una volta guarito dalla circoncisione, è doveroso rivedere tutto il suo quadro funzionale genitale. peraltro tra finasteride e sertralina, fimosi trascinata sino a poco fa.... beh ci sono molte ragioni perché il suoi testicoli e la sua prostata abbiano non pochi problemi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.